Menu

La sessione individuale online


Le costellazioni familiari sono efficaci a prescindere dal fatto che ci si trovi insieme oppure che si sia distanti. D’altronde è naturale – la loro caratteristica intrinseca è proprio quella di andare al di là dello spazio e del tempo!

Pratico le costellazioni familiari in presenza da 15 anni e online da più di 10 anni, da quando cioè le persone che si erano rivolte a me anni prima incominciarono a chiedermi anche un supporto a distanza. A queste si aggiunsero persone che non conoscevo ma che si sentivano in risonanza con me, e che trovavano il mio sito.

Da quel momento ho tenuto costellazioni familiari online costantemente, affiancandole a quelle in presenza nel mio studio.
Metto quindi a disposizione tanti anni di esperienza, appunto anche online. In fondo a questa pagina si trovano due esperienze di quei tempi e una più recente, che testimoniano i benefici di chi le ha vissute.

Come avviene una costellazione familiare online?

Molti mi chiedono come imposto una sessione individuale di costellazioni familiari online.

Ecco i punti principali:

  • Inizialmente riservo uno spazio all’incontro e alla conoscenza. Non solo è piacevole ed usuale farlo, ci si incontra bene o male sempre così; c’è anche la sacralità del momento, il trovarsi insieme per lavorare a livello spirituale: un grande privilegio, che mi vede al servizio della persona che incontro, del suo sistema e della Vita.
  • Invito poi la persona che desidera lavorare con me a presentare la tematica da mettere in campo con le costellazioni familiari. Nella sessione individuale di costellazioni familiari il dialogo iniziale è importante, per comprendere quali elementi sono da rappresentare. È utile per vedere come la persona li porge, in modo che io possa percepire la loro qualità energetica e quindi la maggiore o minore importanza ai fini della rappresentazione.
  • Scelgo poi quale strumento può essere più idoneo per creare il campo morfico della costellazione. Può trattarsi del classico set di playmobil per le costellazioni, oppure di pupazzetti più ricchi di particolari, o ancora di fogli che recano il nome di chi rappresentano, oppure di una visualizzazione.
    Tutto dipende dalla persona, dal suo canale sensoriale dominante – uditivo, visivo, cinestesico – e quindi più basato sul tatto – e dal tema da rappresentare.

A cosa serve la sessione individuale di costellazioni familiari online e la sua efficacia

L’incontro individuale, che sia in presenza oppure online, è uno spazio personale, in cui è possibile far luce, riflettere e lasciar andare i blocchi personali connessi con il proprio campo morfogenetico (il campo familiare di appartenenza).
Tali blocchi vengono altrimenti tramandati di generazione in generazione e impattano sulla vita di tutti i giorni.

La costellazione serve proprio per scioglierli tramite la lettura delle dinamiche nascoste, che con un atto di riconoscimento e di consapevolezza possono finalmente pacificarsi. Tutto ciò che si manifesta durante la costellazione è ciò che può cambiare e trasformarsi. L’importante è riconoscere insieme ciò che è, perché solo in questo modo si sciolgono gli irretimenti – cioè, i blocchi che ereditiamo dal passato e che ci impediscono di vivere serenamente.

Una volta riconosciuto, il nodo sotteso si scioglie e con lui l’irretimento nascosto, così che nella nostra vita si genera il cambiamento. Questo avviene in generale, quando siamo in gruppo, insieme nella stessa stanza per un lavoro individuale, o anche online.

Le informazioni preliminari: servono?

Molti mi chiedono se è bene che raccolgano delle informazioni preliminari sulla famiglia o sugli antenati prima dell’appuntamento. In realtà non è strettamente necessario farlo, può essere utile, ma occorre ricordare che il campo morfogenetico parla attraverso i suoi discendenti, perché essi ne contengono le memorie a livello vibrazionale.
Cioè, ognuno di noi porta con sé il pacchetto di informazioni personali e familiari che sono assolutamente rappresentabili e individuabili con le costellazioni.

Quello che è importante da preparare da parte della persona che ha bisogno di una costellazione familiare online, invece, è che l’incontro si svolga in uno spazio tranquillo perché ci sia il giusto raccoglimento, che si possa quindi stare insieme in un tempo e uno spazio totalmente dedicati e senza interferenze.

I costellatori non sono tutti uguali

L’apertura del campo di trasformazione è facilitato dallo stato di coscienza di chi conduce la costellazione, che si pone in sintonia con le forze spirituali e diviene canale, guardando la persona e accogliendola con tutto ciò appartiene a lei e al suo sistema.

La persona, dal canto suo, inizia un viaggio evolutivo, dove “guarda con l’anima” tutto ciò che c’è da vedere perché si possa trasformare. In questo modo il movimento energetico “risanatore” è libero di manifestarsi.

Chi guida non deve solo aver appreso una tecnica, ma offrire uno stato di canale puro.
Sono necessarie una grande preparazione, una grande esperienza e uno stato vibrazionale adeguato all’importante servizio che si rende.

Come prendere appuntamento

Scrivi un whatsapp, una mail o telefona in modo da accordarci.
Il giorno dell’appuntamento svolgeremo la sessione con la videochiamata, che consente di stare insieme con calore, tramite Whatsapp video, Google Meet, Skype o Zoom.

Costo

90 euro

dott.ssa Daniela Marzani, Costellatrice Diplomata Hellinger®
cell. 333 2376564, e-mail info@danielamarzani.it.

Testimonianze

La voce di Elena

Quando si possiede la maestria del Campo, il Campo risponde anche a distanza.
Ho conosciuto Daniela Marzani più di dieci anni fa. Mi conquistò subito con la sua gentilezza e l’apertura del cuore.
Abito a Napoli, non ho potuto seguirla regolarmente, anche perché in quel periodo ero già impegnata in un mio viaggio personale all’interno delle Costellazioni Familiari. Ho completato la formazione base alla HellingerSchule ed ho preso parte a parecchi gruppi un po’ in tutto il centro-nord d’Italia, da Torino a Treviso, da Bologna a Firenze e Salerno. Ma puntualmente tornavo da Daniela, anche a distanza di mesi, perché con lei mi sentivo libera. Daniela non ha mai cercato d’influenzarmi, di creare in me dipendenza e questo spinge ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte.
In quest’ultimo anno, anche a causa dell’età, non mi muovo più con tanto piacere. E’ subentrata in me una certa stanchezza. Parlando con Daniela è emersa la possibilità di lavorare su skype. In un primo momento ero perplessa, nutrivo dei dubbi. Credevo che eliminando la presenza fisica l’efficacia del lavoro ne avrebbe risentito. Ma ho dovuto ricredermi, per fortuna! Dopo aver vinto le resistenze, sin dal primo incontro mi sono resa conto che non cambiava niente. Né la distanza, né tanto meno un mezzo freddo ed impersonale come skype potevano limitare la potenza del Campo o impedire a Daniela di leggerne le informazioni. Ma la cosa più straordinaria è stata sentire che anche in me la risonanza non era minimamente offuscata. Malgrado la distanza la sintonia tra me Daniela ed il Campo era chiara, forte, viva.
Grazie Daniela! Onoro il Campo ed Hellinger che ci ha dato la chiave per leggerlo.

Elena, Napoli

La voce di Mara

Conosco le costellazioni familiari di gruppo da oltre un decennio per averci lavorato profondamente su me stessa in diversi momenti della mia vita e rimanendo ogni volta meravigliata e grata per ciò che riescono a portare a me ed alle altre persone. Un paio di anni fa ho conosciuto Daniela ed è nato in me il desiderio di poter lavorare con lei ma si poneva il problema della distanza in quanto vivo a 400 chilometri da Milano. Abbiamo dunque concordato di cominciare a lavorare insieme con delle costellazioni individuali tenute via Skype e si sono rivelate esperienze bellissime in quanto la distanza geografica non esisteva piu’, è stato come essere sedute insieme nella stessa stanza ed i lavori che ne sono emersi sono stati intimi, profondi e di grande trasformazione interiore ed esteriore. E’ stato particolare anche poter vivere momenti così importanti tra le mura della mia casa. Nel corso del tempo ho avuto anche l’opportunità di lavorare con Daniela a Milano, sia in una costellazione individuale che in costellazioni di gruppo ed è stato bello vedersi di persona ma, a parte il grande arricchimento che porta il lavoro di gruppo, non vi è stato nulla da invidiare ai nostri incontri via rete. E so che ogni volta che sentirò l’esigenza di aggiungere un nuovo tassello al mio percorso con Daniela, potrò farlo nella consapevolezza che il nostro incontro sarà pieno e ricco come se fossimo veramente sedute una di fronte all’altra nello stesso luogo.
Grazie Daniela, dal cuore.

Mara, Trieste.

La voce di Barbara

Scrivo per testimoniare e ringraziare Daniela per i nostri lavori svolti,
non solo di persona, ma anche via skype.
Io per prima ero scettica sulla riuscita attraverso questo mezzo, e mi
sono ritrovata a  ricredermi.
Ho molto gratitudine per aver sciolto insieme al malessere fisico ,
anche quello dell’anima, che era costellato dalla paura, dall’ansia e
dalla fragilità.
Questo sempre come lavoro via skype.
Il campo si crea e agisce a distanza anche di km, senza limiti di
tempo e di spazio fisico .
Quindi il lavoro ha agito su di me, attraverso il campo famigliare, e
perciò anche su di loro.
Ho imparato a farmi condurre da chi come Daniela conosce e sente la
propria professione come un vero dono sacro.
Con Fiducia.
Un Caro Saluto.
Barbara B. Roma

X