Menu

Chi sono

Ho dedicato la vita intera allo studio del rapporto tra l’individuo e l’ambiente e allo studio della comunicazione. Credo nella possibilità di guidare consapevolmente la propria esistenza prestando attenzione al proprio stato interiore e quindi ai messaggi che l’Universo dispone lungo il nostro cammino.

Mi  laureo in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Milano Bicocca con una tesi sul fenomeno della sincronicità, il confronto tra gli studi junghiani, quelli di fisica quantistica e quelli di neuroscienze.

Ho conseguito la laurea in lingue allo IULM Università di Lingue e Comunicazione con una tesi sull’espressione poetica delle emozioni riguardo i grandi temi esistenziali. Utilizzo le conoscenze maturate nelle mie ricerche linguistiche per favorire la comunicazione e l’espressione consapevole.

Mi sono formata in costellazioni familiari e spirituali   direttamente  con Bert  e Sophie Hellinger,  e coi docenti della Hellingerschule Wolfgang Deusser, Gerhard Walper e Joel Weser. Il mio metodo di lavoro segue quindi fedelmente le ORIGINAL HELLINGER®AUFSTELLUNGEN (Costellazioni ORIGINALI Hellinger®).

Ho conseguito il Diplôme Professionel in costellazioni familiari della Université Européenne Jean Monnet (UEJM)

Come naturopata mi sono formata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica ed ho poi frequentato un ciclo di seminari avanzati presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il World Health Organization.

Mi sono formata direttamente al Bach Centre in Inghilterra, istituto fondato dallo stesso Edward Bach negli ultimi anni di vita. Ho inoltre frequentato un corso di perfezionamento in Rimedi Floreali presso l’Istituto Riza, durante il quale ho acquisito una solida preparazione oltre che sui fiori di Bach, anche sui rimedi californiani, himalayani e australiani.

Sono insegnante reiki (master reiki), ed ho seguito il corso di perfezionamento per insegnanti direttamente con il Reverendo Inamoto. La mia scuola di appartenenza è la Komyo Reiki Do, che discende dalla disciplina di crescita spirituale del creatore Maestro Mikao Usui.

Sono docente della scuola dell’amore nella famiglia secondo il metodo Prekop: mi sono formata per la riconciliazione con la madre e il padre direttamente dalla grande Jirina Prekop.

Sono un’operatrice vibrazionale secondo la tecnica di Baba Bedi XVI. Sono allieva diretta di Antonia Chiappini Bedi, co-creatrice dello strumento.

Sono Professionista TRAINER SIAF, Counselour Olistica LO0187T-CO e Armonizzatrice Familiare LO092T-AF, disciplinata ai sensi della legge 4/2013.

Disclaimer

Il materiale presente in questo sito è di carattere puramente informativo, non si tratta mai di prescrizioni di tipo medico o psicologico e l’autrice non intende in alcun modo sostituirsi al consulto medico o psicologico.

L’Operatore in Discipline Bio Naturali – così come il Counselor, l’Armonizzatore Familiare  e il Costellatore Familiare –  ricopre il ruolo di consulente/operatore nel campo del benessere atto alla salvaguardia dello stato di benessere della persona sana, eventualmente incidente indirettamente sul buon mantenimento dello stato di salute. La sua opera è imperniata sul concetto di prevenzione, sulla valorizzazione dell’equilibrio psicofisico e sulla stimolazione delle risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali di provenienza e le loro evoluzioni nei vari contesti socio culturali. L’operatore in DBN basa la sua attività professionale sul rapporto interpersonale e sull’applicazione di discipline energetiche, olistiche, naturali e tecniche corporee. Qualora la sua formazione sia multidisciplinare, egli è in grado di scegliere la disciplina più idonea per la persona che gli si presenta.

In nessun caso l’autrice potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall’utilizzo delle informazioni forniti in questo sito.

X