NUOVE VIE®


Corso trasformativo di costellazioni familiari.

Nuove Vie è per tutti, un modo per vivere liberamente la vita, in modo armonioso.

Cosa ci vuole per saper applicare le costellazioni familiari?

Un percorso CONVALIDATO!

Questo corso di Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali è innanzitutto uno strumento per vivere appieno, e per vivere con successo. Un successo ampio, onorevole e rispettoso degli altri.

I corsisti saranno in grado di comprendere stabilmente come impostare la loro esistenza, la loro famiglia, il loro rapporto con l’amore, il loro lavoro e di migliorare la loro salute grazie alle solide conoscenze teoriche e alle profonde esperienze vissute.

Le leggi della vita, cioè gli Ordini dell’Amore, sono uguali per tutti. Se siamo in grado di comprendere e di rispettare queste leggi, la vita fluisce in modo nuovo e felice.

Nuove Vie fornisce un apprendimento attraverso l‘esperienza e l‘ampliamento della coscienza. L’apprendimento è esperienziale, ma non si esaurisce nell’esperienza. Occorre anche sapere, conoscere e avere le idee chiare sulle basi filosofiche a fondamento delle Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali.

Chi si iscrive per motivi di crescita personale trova un ambiente accogliente e riservato, in cui rinascere a se stesso e poi spiccare il volo.

Chi si iscrive per motivi lavorativi trova un percorso unico nel suo genere: l’unico in cui l’Allievo ha modo non solo di lavorare sui propri nodi, ma anche di esercitarsi nell’accoglienza in modo pratico, perché ormai le costellazioni familiari le propongono in molti, ma ciò che faccio è proprio trasferire la mia esperienza lavorativa ai miei Allievi in modo che possano avere successo nella loro attività in modo pratico.

Perché questo corso
di costellazioni familiari

Ti è mai capitato di incontrare ostacoli che si ripetono, o di non saper offrire a te stesso (o ai tuoi clienti) una prospettiva che potesse liberare da un problema apparentemente irrisolvibile?
La verità è che non esiste nessun destino avverso,
nessun ostacolo insormontabile da cui fuggire.
Esisti solo tu e la scelta di affrontare le ferite
di un passato che ancor oggi sono aperte, condizionando il presente e il possibile futuro che ti attende.



Quanto può essere difficile fare i conti con un passato così vasto?

Tanto.
Solo tu puoi scegliere:
puoi scegliere una vita libera dal condizionamento di ciò che hai vissuto e dai destini sofferti di chi è venuto prima, o puoi scegliere la prigionia. 
Quella dei sogni che vengono inseguiti e mai realizzati, degli incontri sbagliati, dell’insoddisfazione che rende le giornate grigie o addirittura nere.



Puoi anche scegliere di non affrontare il passato, e nonostante ciò tornerà a ripresentarsi e a riproporsi.
Il presente, e con esso il futuro, è condizionato fisiologicamente da ciò che sono stati i nostri antenati e da chi noi siamo stati. 

Ogni volta che optiamo per un’alternativa, che ci leghiamo a qualcuno in particolare, che viviamo una certa situazione, stiamo agendo mossi da ciò che qualcuno del nostro sistema ha vissuto – e noi con lui. Spesso ciò comporta conseguenze infelici.



Il presente allora diventa un insieme
di legami e relazioni lontane da ciò che desideriamo, riflesso di un passato irrisolto che continua, in questo modo, ad essere presente più che mai, con i suoi dolori, le sue ferite e le sue sofferenze.
Rapporti lavorativi insoddisfacenti, relazioni dolorose, circostanze in cui si finisce per essere come foglie al vento sono solo alcuni dei possibili scenari di una vita condotta all’insegna della mancata conoscenza di quelli che sono i meccanismi di coazione a ripetere che la Coscienza Estesa ripropone.


Non è mai troppo tardi però per cambiare rotta, per vivere una possibilità diversa, che non sia già scritta, al tuo futuro.

Nuove Vie, corso di costellazioni familiari, sistemiche e spirituali, nasce con l’intenzione di fornire strumenti e tecniche pratiche, utili a dare uno sguardo nuovo per scoprire il proprio vissuto e quello dei propri antenati e per intervenire al fine di risolverlo, sciogliendo i nodi che impediscono di vivere un presente armonioso e felice.

Perché l’umanità non è nata per soffrire, ma per realizzare se stessa.

Com’è nato Nuove Vie

Anni fa le persone che si erano rivolte a me ed avevano avuto risultati tangibili incominciarono a chiedermi di insegnare loro le costellazioni familiari, per poter vivere in maniera armoniosa in alcuni casi, e in altri per applicarle nel loro lavoro.

Dato che avevo imparato dai migliori, cioè direttamente da Bert e Sophie Hellinger, e dai docenti della loro scuola – in un migliaio di ore di formazione diretta – e data la mia lunga esperienza lavorativa, decisi che sì, era arrivato il momento di passare le mie conoscenze e incominciai a strutturare questo corso, che chiamai Nuove Vie. Perché quella era la definizione che mi era stata passata, e dunque aveva un valore, e perché queste due parole comunicano l’essenza delle costellazioni familiari: sono davvero nuove vie che conducono ad un nuovo modo di vivere.

Da subito ho voluto dare al mio corso un’impronta solida e diretta, rendendolo un sapere pratico che le persone che avevo accettato potessero applicare nella vita di tutti i giorni, ma che potessero anche impiegare nel loro lavoro. Semplicità e la chiarezza sono per me gli ingredienti necessari per rendere qualsiasi sapere trasformativo.

Da allora con questo corso ho aiutato un centinaio di allievi che vivono e lavorano secondo i principi delle costellazioni familiari, sistemiche e spirituali. Li ho formati piano piano, in un giusto arco di tempo e in gruppi non numerosi, perché a mio parere è così che posso trasmettere meglio tutto ciò che conosco.

Il mio corso è dedicato alle persone che, come me, vivono nel rispetto e nell’integrità. Che riconoscono l’importanza della trasmissione di questo strumento, che acquista un valore specifico a seconda di chi lo trasmette.

SEI UN APPASSIONATO DI DISCIPLINE OLISTICHE

Sei un appassionato di discipline olistiche e in particolare di costellazioni familiari, o una persona che sa che vuole intraprendere un suo percorso in questo ambito.
In questo caso Nuove Vie ti consentirà di vivere una vita armoniosa e di far fiorire i tuoi talenti.

LAVORI NELL’AMBIENTE E DESIDERI IMPARARE

Sei un professionista e desideri affiancare ai tuoi strumenti anche quello delle costellazioni familiari. In questo caso acquisirai un nuovo paradigma per implementare il tuo lavoro ed espandere la tua offerta professionale, con uno strumento senza pari che si accompagna a quelli che hai.

Il corso è rivolto a tutti:

  • a ogni persona che desidera prendere in mano la propria vita, chiarire e approfondire i temi esistenziali alla luce delle più recenti conoscenze e progredire nella crescita personale; a chi desidera liberarsi dai condizionamenti invisibili che normalmente impattano sulla vita impedendo di goderla pienamente; a chi desidera realizzarsi nell’amore, nel lavoro, essere in pace con i propri genitori, migliorare la propria salute.
  • a chi lavora nell’ambito della relazione d’aiuto (psicologi , medici, counselor, coach, naturopati, floriterapeuti, esperti di PNL, esperti di EFT, kinesiologi, ecc.) e desidera avere uno strumento efficace da affiancare a quelli già in possesso.
  • a chi desidera diventare operatore di costellazioni familiari e aprirsi così a una nuova professione di grande soddisfazione e realizzazione personale.
  • a madri e padri che desiderano portare una maggiore serenità in famiglia, che desiderano capire loro stessi e comprendersi in quanto coppia; a coloro che desiderano capire profondamente i loro figli e regalare loro un’opportunità di vita totalmente differente.
  • agli operatori nel campo dell’educazione, per comprendere bambini e ragazzi e relazionarsi con loro a un livello di massima partecipazione.
  • a chi lavora in proprio ma anche a chi lavora in ambito aziendale, per operare al meglio le proprie scelte professionali, gestire in modo proficuo i rapporti lavorativi e garantirsi un futuro prospero.


Il mio scopo è quello di passare le costellazioni familiari nel modo più cristallino e preciso possibile a quelle persone che desiderano realizzare se stesse dando un contributo sincero al mondo.

Amo formare allievi che sanno cosa stanno facendo e per ottenere questo livello di preparazione e di consapevolezza seguo ognuno individualmente, riconoscendolo innanzitutto per chi lei/lui è.

Al centro dell’esistenza di chi ha deciso di prendere in mano la sua vita sta quello che in Giappone chiamano Ikigai (da “Iki“, “vita“, e “gai“, “valore“), cioè quella sensazione di scopo che motiva alla realizzazione personale, unita al contributo solido alla società.

Nell’immagine che segue hai il modo di riflettere sul tuo Ikigai

diagramma Ikigai

Da tanti anni mi occupo di talenti. Ben prima che diventassero moda appresi una tecnica vibrazionale per identificare i Talenti come forze interiori che ci abitano e desiderano con tutta la loro energia di essere espressi per poter vivere. Si tratta di talenti maturi se già li abbiamo sperimentati in vite passate, di talenti neonati se invece sono inclinazioni di questa stessa vita.

Già guardarli li attiva. È per questo che compio la ricerca, che non deve essere necessariamente condivisa.
La persona cambia, perché finalmente qualcuno li ha visti. Cambia e va nella direzione della realizzazione e della felicità; e può arricchire il mondo con nuovi doni, aggiungendo nuova leggerezza, gentilezza e gioia.


Il corso è composto di 9 moduli di Rinascita iniziale che si svolgono un weekend ogni mese ed è completato da ulteriori 9 moduli, che costituiscono la fase di Crescita, che hanno la qualità di rendere il corsista davvero esperto di costellazioni familiari.

Per chi desidera lavorare con sicurezza con le costellazioni familiari, sistemiche e spirituali è previsto un training finale aggiuntivo, estremamente pratico ed istruttivo.

L’inserimento nel percorso è possibile in qualsiasi momento dell’anno. Nella formazione corsisti di tutti i gradi si ritrovano insieme traendone vantaggi reciproci: è stato sperimentato infatti che, costituendo gruppi misti, si compiono progressi più rapidi nell’apprendimento.

Call to Action

Questa fase del percorso in costellazioni familiari è strutturato in un primo ciclo di nove moduli, una sorta di periodo di gestazione simbolica grazie alla quale si acquisisce un modo nuovo di vedere la realtà per attuare nel tempo una vera e propria rinascita. Si sarà poi più liberi dai condizionamenti di tutti i giorni e da quelli imposti dall’inconscio familiare, maggiormente in contatto con se stessi e con la libertà di seguire il proprio destino.

Lo strumento delle costellazioni familiari e spirituali è integrato con un personale lavoro di analisi sulle proprie emozioni e sugli accadimenti della propria esistenza, nonché con un lavoro di riconnessione con gli avi. Gli argomenti svolti grazie alle costellazioni familiari sono i grandi temi di ognuno, e cioè il rapporto con la famiglia d’origine, con il partner, con i figli e con il lavoro, con la realizzazione dei propri progetti ed il lavoro.

A causa del campo familiare a cui si appartiene spesso si perde l’opportunità di essere chi si è davvero, mentre si avverte la dolorosa sensazione di vivere una vita che non appartiene a noi, con un senso di alienazione. Recuperare se stessi e il contatto con la propria anima dà un senso di meravigliosa libertà e a porta grandi cambiamenti personali. Il lavoro con le costellazioni familiari porta a una profonda connessione con gli altri, che ci mostra quanto siamo più vicini di ciò che crediamo.

La fase di Rinascita è fondamentale, ed è studiata per toccare i punti essenziali della vita. È una tappa fondamentale del viaggio verso se stessi e gli altri, un percorso in cui le persone lavorano e crescono insieme ritrovando la libertà di poter vedere con occhi nuovi la loro vita.

Cosa sono le costellazioni familiari e come possono aiutare a trasformare la vita
Lo sviluppo delle costellazioni familiari: la prima forma di costellazioni familiari, a quelle del “ movimento dell’anima”  e quelle dell’ “ andare con lo spirito”.
Perché la coscienza collettiva imbriglia e come liberarsi
L’amore cieco
La buona coscienza
Gli ordini dell’amore: come agiscono, come possono aiutarci a vivere la vita pienamente
Il diritto di appartenenza
Il diritto di precedenza e l’ordine gerarchico
Il dare e il prendere
La lealtà familiare: buona coscienza e cattiva coscienza
I segreti nella famiglia
L’atteggiamento fenomenologico

L’armonia energetica con la Madre costituisce la premessa perché si possano spalancare le porte della Vita.

Prendere la madre nell’anima è sempre possibile, anche quando non ci si è riusciti da piccoli a causa del movimento interrotto verso di lei. Prendere la Madre significa stabilire sani limiti e trovare un accordo interiore che va al di là dello spazio e del tempo. Nel concreto, questo si riflette nel rapporto con il corpo, con il partner e con il lavoro. Questo modulo apre la strada alla Riconciliazione con lei.

Programma

Chi è davvero la Madre
La madre come simbolo della riuscita nel lavoro
La madre come simbolo del partner e l’amore
La madre come simbolo del corpo
La madre come simbolo del successo
Il trauma del movimento interrotto verso la madre
Cara Mamma, no
Riconciliarsi con la propria Madre
Cosa si frappone tra il figlio e la figlia, e la Madre
Padre, madre figli: il giusto posto
Verso chi ha guardato nostra madre
Dolorose preferenze?
La Madre e il femminile

Un solido collegamento energetico con il Padre è alla base del successo nel mondo. 

Prendere il padre nell’anima è possibile, anche quando non ci si è riusciti da piccoli o da adolescenti, comunque e sempre al di là di qualsiasi ostacolo dimensionale. Vedremo come la riconnessione con lui porta ad andare indipendenti e con forza nel mondo e a realizzarsi nell’abbondanza. Questo modulo apre la strada alla Riconciliazione con il Padre

Programma

I differenti sistemi del Padre e della Madre e la loro competizione
La volontà di annientamento tra le famiglie
Il Padre come simbolo dell’andare nel mondo
Il Padre come simbolo del successo
Mancanza del Padre e dipendenze
Il Padre, grande escluso nella famiglia
Padre e conquista
Padre, madre figli: il giusto posto
Andare verso il proprio Padre
Riconciliarsi con il proprio Padre
Il Padre e l’inclusione della sua famiglia d’origine
Il Padre e il maschile

Il giusto posto nella linea dei fratelli
Cosa comporta non conoscere il proprio posto
Come il lavoro è collegato con i fratelli
Come abitare in un luogo è collegato con i fratelli
L’autosabotaggio
I fratelli abortiti quelli dati via, quelli non conosciuti e il destino di chi resta
Spiegazione del fenomeno del gemello scomparso
Impatto sulla vita del gemello sopravvissuto
Effetti sulla propria identità e autostima
Comportamenti comuni nei gemelli sopravvissuti
Pattern di relazioni interpersonali e dipendenze emotive
Segnali e indicazioni che possono suggerire la presenza di un gemello scomparso

Premessa: La coppia armoniosa è quella che segue le leggi energetiche che consentono libertà, riuscita e rispetto, per trovarsi o lasciarsi con amore.

Sciogliere i blocchi che impediscono di attrarre l’amore
Le regole energetiche per far funzionare il rapporto di coppia
Amore a prima e seconda vista
Vendicarsi con amore
Le parole magiche per vivere il rapporto con completezza e onore
L’amore che lega e l’amore che rende liberi
Il legame di coppia
Il legame e basta
Il campo di coscienza di appartenenza
Quanto influiscono le famiglie d’origine, come sistemare i rapporti e il rapporto.
Ordine e precedenza fra i sistemi
L’equilibrio tra dare e ricevere
La volontà di annientamento
Sciogliere i blocchi che impediscono di andare avanti
Recuperare il rapporto di coppia
Come si evolvono le coppie
Vendicarsi con amore
Il tradimento e le conseguenze
La nuova coppia
La famiglia allargata
La vera comunicazione
L’atteggiamento di base per la vita del rapporto

Il posto nella linea dei fratelli e la realizzazione nella vita
Bambini e ragazzi “difficili”
I problemi scolastici: il rifiuto della scuola, la scarsa realizzazione, i problemi con i compagni, i problemi con gli insegnanti, l’isolamento.
Gli ordini dell’amore (Ripresa e approfondimento)
L’appartenenza: elencazione completa di tutti gli appartenenti al sistema che libera bambini e ragazzi
L’ordine gerarchico: dimostrazione dell’intera famiglia che svincola rispetto i pesi da portare.
L’amore cieco
Ti seguo nel destino
Il bisogno di compensazione
Il diritto di appartenenza
Il diritto di precedenza
Dare e prendere
Esempi di destini che irretiscono i bambini e i ragazzi
Famiglia e integrazione: le “pecore nere”
Bambini e karma


Rinascere a se stessi
Riconoscere e liberarsi dai blocchi
La lealtà familiare: ancora, buona coscienza e cattiva coscienza
A chi sono fedele?
Come le dinamiche familiari possono influenzare l’amore per se stessi.
Esempi di modelli familiari comuni che possono bloccare l’amore per se stessi: senso di colpa, lealtà invisibili, irretimenti
Come guarire le ferite familiari
Come integrare le nuove consapevolezze nella propria vita quotidiana.
Esercizi costellativi di auto-riflessione e di auto-compassione
Come esprimere i propri bisogni e desideri in modo chiaro
Io per me, tu per te
Assumersi la responsabilità della propria vita

Gli ordini del successo: cosa sono, come agiscono
Andare verso il più: il successo ampio
Il successo: legge di vita
Il successo e nostra madre
Il successo e nostro padre
Il movimento verso il successo
Scelta della professione: perché proprio quella
Il successo nella professione
Utilizzare le costellazioni per identificare i talenti nascosti e le capacità innate
Esercizi per applicare le capacità e i talenti scoperti nelle costellazioni alla vita di tutti i giorni
Il rapporto interiore con il denaro, le credenze limitanti: come disattivarle
Il denaro energia sacra
Il denaro che non fluisce, perché?
Il denaro che arriva e che va
Il denaro che resta

Premessa: la rappresentazione grafica dell’albero genealogico, corredata di informazioni, può essere rilevante per te e nella relazione d’aiuto. Imparerai a realizzare e ad analizzare un genogramma.

Utilizzo sistemico del genogramma
L’albero genealogico e il genogramma scritto: relazioni
importanti nelle tre generazioni
Il genosociogramma di più generazioni
Il genogramma vivente
Genogramma e malattia
Coincidenze significative e impronta sulla famiglia:
L’importanza del genogramma
La famiglia del partner
Le famiglie di divorziati o risposati
Scoperta di fatti essenziali e di emozioni essenziali
Trasmissione dello stile affettivo
Gli ordini dell’amore in relazione al genogramma
Destini non visti, destini che si ripetono
Maledizioni e benedizioni
Il nuovo fluire
Luce, pace ed eccellenza per ognuno

La fase della Crescita tocca una serie di approfondimenti e costituisce un vero e proprio avanzamento nelle conoscenze e nell’esperienza. I moduli di Crescita si svolgono di domenica e nel lunedì consecutivo.

L’influenza del periodo del concepimento
Traumi della famiglia durante il concepimento
Stato della madre prima del concepimento
Lo stato energetico nella gravidanza
Il parto e le sue complicanze: ripercussioni nella vita
Lo stato di salute della madre durante la gravidanza
Lo stato di salute del figlio durante la gravidanza
L’amniocentesi
Relazione uterina tra gemelli
L’interruzione di gravidanza spontanea o procurata – suoi effetti
Il parto prematuro e le sue conseguenze
Il parto cesareo e le sue conseguenze
L’estrazione con il forcipe e le sue conseguenze
Il trauma del parto con cordone ombelicale avvolto e le sue conseguenze
L’induzione al parto e le sue conseguenze
L’incubatrice e le sue conseguenze
L’inseminazione artificiale: cosa occorre sapere

Il concetto di “movimenti che allontanano dalla vita” di Bert Hellinger
I principali disturbi e il loro significato per Bert Hellinger
Le frasi nascoste che agiscono sulla salute
Restare saldi nella vita
Gli accadimenti nel sistema familiare e la loro memoria nel campo morfogenetico
Gli esclusi e il loro peso nel campo morfico personale e familiare
Gli irretimenti con gli esclusi
Gli antenati e la forza personale
I genitori come fonte di vita
Rivolgersi verso la propria Vita
Essere nella presenza
L’amore dello Spirito che conduce nell’esistenza
La fonte della giovinezza
Il ricominciare 
La rinascita
Lo stato di coscienza e la giovinezza

Lo stato di coscienza personale
La coscienza familiare
La coscienza spirituale
L’appartenenza ai campi e l’influenza sulla vita
L’irretimento ipnotico
La presenza
Esercizi di radicamento
Dal problema soverchiante alla libertà
Assaporare il nuovo stato
Il posto saldo nella famiglia
Il posto giusto nella coppia
Il posto giusto come genitori
Il posto piusto come figli
Il posto giusto nel lavoro
Il posto armonioso nelle amicizie

Apprenderai ad allenare queste preziose qualità.

Programma ai soli partecipanti

L’atteggiamento fenomenologico
Essere testimone: riconoscere il cliente con tutto ciò che gli appartiene
Gli ordini dell’aiutare
Quando aiutare è possibile
Aiutare con rispetto, senza compassione e senza giudizio
L’importanza fondamentale dell’acconsentire e del essere rivolti (Il SI
ampio ed esteso)
Il facilitatore e la famiglia di chi sta aiutando
Il posto del facilitatore
L’atteggiamento presente, raccolto e rivolto a tutti
Il rapporto facilitatore-cliente
Riunire ciò che è diviso
Il campo Campo e la coscienza del costellatore
La percezione, l’osservazione, la prospettiva e l’intuizione
L’uso delle parole
Le “frasi di guarigione” di Bert Hellinger
Il linguaggio del corpo: ripresa significati nelle costellazioni

Esistono diversi livelli costellativi da utilizzare a seconda delle situazioni. In questo modulo imparerai ad applicarli.

Costellazioni familiari: cosa sono ed esercizi
Costellazioni spirituali: cosa sono ed esercizi
Costellazioni sistemiche: cosa sono ed esercizi
Costellazioni mediali: cosa sono ed esercizi
Costellazioni multidimensionali: cosa sono ed esercizi
Costellazioni decisionali: cosa sono ed esercizi

Programma riservato, direttamente agli iscritti

Programma riservato, direttamente agli iscritti


Tecniche di accoglienza
Tecniche di colloquio
L’atteggiamento fenomenologico
Canalizzazione e rappresentazione da parte del costellatore
I playmobil
I bambolini teatrali
I fogli per terra
Altri simboli
La costellazione-frase
Come scegliere il tipo di modalità più giusta
Ampliare percezione e canalizzazione
Dare spazio all’intuito
Lo spazio del cuore
Cosa guardare
Dove guardare
Fino a dove arrivare

  • l corso è fedele all’insegnamento di Bert Hellinger, e per questo offre una solida preparazione sia nelle Costellazioni Familiari e Sistemiche che nelle Costellazioni Spirituali.
  • Offre all’Allievo la possibilità di sperimentare in prima persona costellazioni di gruppo, meditazioni costellative, esercizi a due. Questo agisce sulla vita personale in modo potente, tale da sciogliere blocchi e irretimenti.
  • Durante il percorso l’allievo ha modo di partecipare a seminari di costellazioni familiari e spirituali, in modo da meditare ed esplorare in pratica i contenuti che emergono, e porre domande alla conduttrice.
  • Prepara l’Allievo alla conduzione delle costellazioni di gruppo e introduce alla conduzione delle costellazioni in sessione individuale.

Mindset ed espansione

Conoscerai l’atteggiamento interiore da adottare per far sì che le esperienze della vita siano armoniose. Saprai come aiutare te stesso e gli altri in modo efficace. 

Imparerai come porti rispetto le situazioni della vita per trarne benefici concreti e svilupperai costantemente la percezione, la capacità di osservazione, di porsi in una prospettiva ampia e l’intuizione. 

Conoscenza della vita

Apprenderai le leggi vitali scoperte da Bert Hellinger, a fondamento di un’esistenza armoniosa e serena.

Gli ordini dell’amore, queste sono le preziose leggi a fondamento dell’esistenza, e i disordini dell’amore, che al contrario impediscono la riuscita nella vita, ti saranno assolutamente chiari e potrai viaggiare verso nuove prospettive.

Presenza e libertà

Viviamo ogni giorno a diversi livelli di coscienza anche se non ne siamo consapevoli. Saperlo può fare un’enorme differenza, per essere svegli e presenti e poter trasformare la tua vita.

Lo stato di coscienza personale è immerso in campi più vasti e questa appartenenza influenza e determina l’esperienza vita: lavorare sulla presenza permette di essere liberi e vivere in armonia.

Competenze lavorative

Scoprirai ciò che i Costellatori fanno per poter operare con efficacia e rispetto.

Scoprirai gli ordini dell’aiutare, l’atteggiamento fenomenologico, amplierai i temi della percezione, dell’osservazione, e dell’intuizione al servizio degli altri.
Imparerai l’uso delle parole, a decodificare il linguaggio del corpo nelle costellazioni, e a guidare una sessione di gruppo e individuale.

Gestione del lavoro

Imparerai come impostare il lavoro per realizzarti come persona e fiorire economicamente.

Apprenderai gli ordini del successo, e quali sono le regole energetiche per realizzarti nella professione.

Imparerai quali sono i limiti da applicare per non cadere nel burnout ed avere rapporti sereni con i clienti.

Gestione del denaro

Espanderai il rapporto interiore con il denaro e scoprirai come questo sia energia sacra a nostra disposizione, così come ad avere una stabilità economica e una fioritura finanziaria.

Smantellerai le credenze limitanti insite nella società, quelle che hai ereditato dalla tua famiglia e quelle che hai maturato a livello personale.

Sarà un piacere vivere una nuova vita più ricca.

cosa pensano i miei allievi di nuove vie


Quella del costellatore o facilitatore – sono sinonimi – è inserita nell’elenco delle professioni regolamentate ai sensi della legge 4/2013, come le altre professioni olistiche. L’operatore può esercitare l’attività nel proprio studio organizzando incontri singoli e/o di gruppo. Può altresì collaborare con centri olistici o associazioni.

Chiunque può esercitare questa professione e non esiste il processo dell’abilitazione, esistono diplomi abilitanti, come diversamente è per chi si iscrive a Ordini o Collegi.
Qui si tratta di un concetto diverso: sei abilitato se sei competente, in buona fede, corretto e profondamente formato.

La tendenza umana è però quella di organizzarsi in gruppi: per un confronto, e, giustamente, per dare delle norme in modo che vengano rispettati determinati requisiti soprattutto per ciò che riguarda la serietà della preparazione. Per questo il mio corso si conclude in ogni fase con un Attestato valido come monte ore e aggiornamento presso le Associazioni Nazionali di categoria per Counselor, Naturopati, Operatori olistici e Professionisti della relazione d’aiuto.

Inoltre, al termine di ciascun modulo viene rilasciato un Attestato di partecipazione, con relativi ECP, cioè crediti per l’Educazione Continua Professionale
Gli ECP relativi a questa formazione sono erogati da SIAF, ma esistono tabelle di comparazione e conversione per i crediti fra le Associazioni di Categoria. Controlla tu stesso a quanto corrispondono nella tua contattandola personalmente.

  • NOTA: tutte le informazioni non presenti saranno pubblicate a breve. Per conoscerle lascia i tuoi dati nella lista d’attesa, sarai avvisato il giorno della pubblicazione stessa.
  • Quote per i singoli moduli: 380 euro a modulo per chi frequenta incontri slegati.
  • Quote per il percorso intero: sono previste importanti agevolazioni, cioè ogni modulo -> 280 euro. Maggiori info agli interessati.
  • Partecipazione in presenza/online:
  • Sede:

    NOTA: per l’inserimento al percorso completo occorre accedere ad un colloquio conoscitivo (online).

Vuoi partecipare al percorso?

Compila il form per essere contattato
ed avere la possibilità di entrare
in Nuove Vie.

• PER informazioni senza alcuna esitazione, sono pronta a risponderti
• PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI CHE RIGUARDANO QUESTO PERCORSO

Domande frequenti

In Nuove Vie mi affianco nella trasformazione personale e professionale dei miei studenti, con accoglienza, assenza di giudizio ed equilibrio, seguendoli in modo personalizzato.

Sono esperta di Talenti, di questa vita e di quelle precedenti, e guardo l’Altro sempre attraverso una lente creativa. Così, ciascuno viene visto nella sua individualità, perché possa essere riconosciuto per chi è. Le tue doti e i punti da rafforzare sono considerati con grande rispetto e con l’obiettivo di potenziarli. Nelle vita, avviene una vera e propria trasformazione: non solo arrivi ad una conoscenza maggiore di te e del metodo delle costellazioni, ma puoi anche trovare la tua vera strada personale e professionale.

Sono una specialista dell’arte della sincronicità, e so guidare in questo viaggio meraviglioso. Sincronicità significa che ciò che si manifesta è strettamente interrelato con lo stato energetico interiore. Le facoltà dell’attenzione e dell’intenzione giocano un ruolo di primaria importanza nell’esistenza, insieme alla capacità di cogliere i messaggi che l’Universo manda a chi sa ascoltare. Se si segue la giusta strada, quella a cui tendono l’anima e il creato stesso, si raggiungono le vette di una grande libertà.

Il corso non è per te se:

  • sei una persona competitiva e litigiosa.
  • Ami i carrozzoni…giorni e giorni faticosi di partecipazione di poca essenza.

L’inserimento è possibile in qualsiasi momento tramite candidatura. Partecipando all’orientamento gratuito, posso comprendere se accettare il tuo progetto di formazione.

Sì. C’è una differenza tra chi partecipa a qualche modulo e non a tutti, ma sei ugualmente il Benvenuto.

Sì.

Nel rapporto umano e con tutti ritengo fondamentali gentilezza, rispetto e lealtà.

Certo, gli Attestati di frequenza.

Come visto, attualmente l’attività professionale dei costellatori, (facilitatori, conduttori, operatori sono tutti sinonimi equivalenti), rientra nel cappello della legge 4/2013.
Tale legge, che trascrivo, “è applicata in attuazione della Costituzione e nel rispetto dei principi dell’Unione europea […] e disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi. […]

L’esercizio della professione è libero e fondato sull’autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede, dell’affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell’ampliamento e della specializzazione dell’offerta dei servizi, della responsabilità del professionista. […]

Sono vietati l’adozione e l’uso di denominazioni professionali relative a professioni organizzate in ordini o collegi”, tra cui quella di “diploma abilitante“.

dopo Nuove Vie, nuove opportunità

I percorsi di Specializzazione

I percorsi di Specializzazione, riservati ai miei Allievi che hanno compiuto almeno i 18 moduli di Nuove Vie, si svolgono sempre nella modalità integrata online e presenza.

Le specializzazioni rappresentano una fase ulteriore del corso di formazione, dove gli studenti hanno l’opportunità di immergersi a fondo in aree specifiche di loro interesse.

Sono progettate per consentire ai partecipanti di affinare le loro competenze e acquisire una comprensione specialistica ed altamente approfondita di temi particolari.

Questo approccio non solo rafforza ciò che è stato appreso nei moduli precedenti, ma prepara anche gli allievi ad eccellere in contesti professionali specifici, rendendoli altamente specializzati nel loro campo di lavoro.

Maggiori info sulle quote di partecipazione agli interessati.

Persona che digita al computer e piante


Le costellazioni INDIVIDUALI

LE SESSIONI INDIVIDUALI CON I PLAYMOBIL O I PUPAZZETTI
LE SESSIONI INDIVIDUALI CON I FOGLI
SESSIONI INDIVIDUALI CON LA VISIONE
SESSIONE DI TRAINING

Saprai come condurre con maestria le sessioni individuali che, se guidate con perizia, sono estremamente efficaci: la riprova sono le migliaia di persone che ho aiutato a trasformare la loro vita! Ti insegnerò come farlo.



Le costellazioni CONTEMPLATIVE®

LA CONTEMPLAZIONE E IL CAMPO
LE SESSIONI INDIVIDUALI CONTEMPLATIVE
LE SESSIONI DI GRUPPO CONTEMPLATIVE
SESSIONE DI TRAINING

Queste costellazioni sono il frutto della mia ricerca ed esperienza. Potente strumento al servizio della visione dell’anima, sono lieta di insegnarle ai miei Allievi.
Avrai la possibilità di tenere sessioni individuali e gruppi con il mio metodo e il mio marchio.


Le costellazioni DELL’ ARTE®

LE SESSIONI INDIVIDUALI E L’ARTE: ESPRIMERE IL PROPRIO FRUTTO
LE SESSIONI DI GRUPPO E L’ARTE: L’ALBERO GENEALOGICO E IL SUO FRUTTO
I TALENTI INDIVIDUALI E DELL’ALBERO GENEALOGICO
SESSIONE DI TRAINING

Queste costellazioni sono anch’esse frutto della mia ricerca ed esperienza. Sono enormemente efficaci e di grande soddisfazione, e sono sono lieta di trasmetterle ai miei Allievi.
Avrai la possibilità di tenere sessioni individuali e gruppi con il mio metodo e il mio marchio.


Le costellazioni AZIENDALI

L’ AIUTO AL PROFESSIONISTA INDIVIDUALE
L’AIUTO NELLA PICCOLA AZIENDA
L’AIUTO NELLA GRANDE AZIENDA
SESSIONE DI TRAINING


In questo corso trasmetto ai miei Allievi l’essenza della mia competenza e delle mie esperienze in materia di Costellazioni Aziendali, maturate nella mia prestigiosa specializzazione in costellazioni aziendali alla Hellinger®Schule


Le costellazioni e gli ANIMA-LI

COSA OCCORRE SAPERE PER LAVORARE CON GLI ANIMA-LI
GLI ANIMA-LI E L’ARMONIA CON I CAREGIVER
GLI ANIMA-LI: SIGNIFICATO NASCOSTO DI INCIDENTI E MALATTIE
TRAINING

In questo corso trasmetto ai miei Allievi la mia competenza e la mia esperienza con le costellazioni familiari e gli anima-li. Perché anche loro sono parte della famiglia, spesso i più delicati che si sacrificano per amore incondizionato ai movimenti dell’anima familiare.

IMPARA DAI MIGLIORI

Daniela Rita Marzani

È nata nel 1965 a Milano.

Facilitatrice in Costellazioni familiari, Sistemiche e Spirituali da anni, Daniela è diplomata in costellazioni familiari all’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles, secondo la Hellinger®sciencia, con Bert e Sophie Hellinger e i loro docenti della Hellinger®schule.

Ha completato la prestigiosa specializzazione in Costellazioni, Lavoro e Aziende con la Hellinger®schule.

Ha fondato le Costellazioni Contemplative®, un nuovo metodo di aiuto e scoperta, per consentire ad ogni persona di espandere la percezione e scoprire il campo dei segreti con il dialogo con l’anima, permettendo cambiamenti concreti nella vita.

Ha fondato le Costellazioni dell’Arte®, un metodo innovativo per rappresentare il proprio frutto artistico e quelli del proprio albero genealogico, uno strumento particolarmente d’aiuto agli artisti

Facilitatrice di Tecnica Vibrazionale di Baba Bedi XVI, fra cui: regressione alle vite precedenti, lettura del karma e ricerca dei talenti di questa vita e di quelle passate, ha aiutato migliaia di persone a ritrovare sé stesse.

Facilitatrice della Scuola dell’Amore di Jirina Prekop, Daniela è esperta di Riconciliazione e Comunicazione emozionale. Conosce profondamente l’arte della comunicazione.

Master Reiki tradizionale Giapponese Komyo Reiki Do, lavora costantemente a livello vibrazionale per mantenere elevato il suo stato energetico.

Naturopata Diplomata Riza, conosce profondamente le tecniche di riequilibrio corporeo. Specializzata al Bach Centre in Inghilterra in rimedi floreali per armonizzare le emozioni.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Comunicazione IULM e Laureata in Scienze e Tecniche psicologiche all’Università BICOCCA di Milano.

Counselor Olistica ed Armonizzatrice Familiare Siaf.