Menu

Corso di formazione in Costellazioni Familiari, Sistemiche e Spirituali

Nuove Vie: percorso di costellazioni familiari personale e professionale

Realizza il tuo progetto mentre applichi i tuoi Talenti

PER AIUTARE SE STESSI, LA PROPRIA FAMIGLIA, I CLIENTI CON LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

Nuove Vie è un corso di costellazioni familiari, sistemiche e spirituali che rappresenta un viaggio gioioso e profondo dentro se stessi, mentre ci si prepara ad applicare lo strumento delle costellazioni familiari nella propria professione.

Come il percorso Rinascita con le costellazioni familiari, anche Nuove Vie è strutturato in un ciclo di nove moduli, una sorta di periodo di gestazione simbolica, in cui ogni incontro è dedicato ad una tematica ben precisa.

Accompagna gli allievi alla scoperta di un modo del tutto nuovo di vivere la vita, guidandoli verso la comprensione delle leggi energetiche in cui siamo immersi ogni giorno, in un’ottica di presenza consapevole. È uno spazio dedicato ad apprendere e ad applicare i fondamenti delle costellazioni familiari e spirituali, al servizio del Tutto.

I contenuti del corso

Sin dalla sua nascita, Nuove Vie è stata la risposta all’esigenza degli allievi di affiancare alla pratica una solida base teorica e filosofica delle costellazioni familiari.

Così, ogni modulo dà ampio spazio tanto ai fondamenti teorici, alle domande, agli approfondimenti, quanto a momenti dedicati alle costellazioni, alle meditazioni guidate, agli esercizi a due e di gruppo.

Partiremo dal conoscere le leggi a fondamento della Vita scoperte da Bert Hellinger, per poi scoprire i diversi stati di coscienza a cui appartiene la nostra Anima, e successivamente riconoscere come il nostro bambino interiore sia partecipe di questi eterni movimenti. Scopriremo quanto l’armonia con nostra Madre significhi trovare porte aperte nella Vita e quanto l’accordo interiore con nostro Padre ci colleghi con la prosperità, lavorando in modo da sciogliere i blocchi energetici sottesi. Approderemo poi al rapporto di coppia, per scoprire che non siamo solo in due, bensì siamo immersi in movimenti potenti che coinvolgono anche altri; per poi giungere al weekend dedicato al lavoro e al denaro nella prospettiva della realizzazione e della vera abbondanza. Nel corso degli ultimi due moduli ci dedicheremo dapprima a comprendere le regole che determinano l’essere davvero un buon costellatore e infine alle tecniche di conduzione di una sessione individuale.

A coronamento del percorso formativo il modulo di training, due giorni interamente dedicati all’arte del costellatore, in cui saranno gli allievi ad assumere le vesti dei conduttori. È proprio in quest’occasione che ciascuno potrà mettere in pratica quanto imparato, aprire il campo e in uno stato di presenza guidare una costellazione familiare.

In una cerimonia emozionante e gioiosa Nuove Vie si concluderà con il rilascio dell’Attestato di partecipazione.

A chi è rivolto

Questo corso è dedicato sia ai professionisti della relazione d’aiuto, sia a chi desidera aprirsi una strada nella professione nell’ambito delle costellazioni familiari.

I miei allievi sono persone disposte ad imparare con serietà e impegno e che desiderano prendere in mano la propria vita, chiarire e approfondire i temi esistenziali alla luce delle più recenti conoscenze, liberarsi dai condizionamenti invisibili che normalmente impattano sulla vita impedendo di goderla pienamente, realizzarsi nell’amore, nel lavoro, essere in pace con i propri genitori, migliorare la propria salute.

Per riassumere, questo corso fa per te se:

  • Sei un insegnante, un coach, un counselor, un medico, uno psichiatra, uno psicologo, uno psicoterapeuta, un operatore olistico, un armonizzatore familiare, un mediatore familiare, un naturopata, un floriterapeuta, un esperto di PNL, un esperto di EFT, un kinesiologo, un assistente sociale, un educatore, un infermiere, un fisioterapista… e desideri avere uno strumento efficace da affiancare a quelli già in possesso.
  • Sei un operatore nel campo dell’educazione, per comprendere bambini e ragazzi e relazionarti con loro a un livello di massima partecipazione.
  • Sei un avvocato, un mediatore familiare, operi nella magistratura e desideri giungere ad una nuova comprensione circa la risoluzione dei conflitti.
  • Sei un single, un partner, un genitore, un figlio e desideri aprirti alle costellazioni familiari in sé, utilizzando questo strumento per arrivare a una nuova professione di grande soddisfazione e realizzazione personale.
  • Sei una madre o un padre che desidera portare una maggiore serenità in famiglia, comprendere te stesso e la tua coppia, capire profondamente i tuoi figli e regalare loro un’opportunità di vita totalmente differente.

Perché iscriverti a questo corso di costellazioni familiari con me

Spesso ricevo richieste di contatto in cui mi viene domandato come orientarsi nella scelta del formatore più adeguato.
Sono solita rispondere che sicuramente occorre affidarsi ad un Costellatore formato con completezza alla fonte e senza rimaneggiamenti. In tal senso tengo a sottolineare che il mio lavoro è fedele a questo principio e che lavoro onorando gli insegnamenti ricevuti.

L’iscrizione ad un corso di formazione è sempre accompagnata da una rivoluzione interiore, da un mettere in discussione le proprie conoscenze pregresse per giungere ad una nuova sintesi che accolga quelle appena acquisite. Questo avviene a maggior ragione quando si investigano i movimenti dell’anima così come accade con le costellazioni familiari, ed è qui che nasce l’esigenza di trovare un formatore che sappia guidare questo percorso parallelo.

In Nuove Vie mi affianco nella trasformazione personale e professionale dei miei studenti, con accoglienza, non giudizio ed equilibrio. 

Come esperta della tecnica di Baba Bedi rivolta alla ricerca dei Talenti, di questa vita e di quelle precedenti guardo l’Allievo sempre attraverso una lente creativa. Così, ciascuno viene visto nella sua individualità, perché possa essere riconosciuto per chi è. Le sue doti e i punti da rafforzare sono considerati con grande rispetto e con l’obiettivo di potenziarli. Avviene una vera e propria trasformazione nelle vite degli studenti, che non solo arrivano ad una conoscenza maggiore di sé e del metodo delle costellazioni, ma trovano la loro vera strada

Infine, sono una specialista dell’arte della Sincronicità, e so guidare l’altro in questo viaggio meraviglioso. Sincronicità significa che ciò che si manifesta è strettamente interrelato con il nostro stato energetico interiore. Le facoltà dell’attenzione e dell’intenzione giocano un ruolo di primaria importanza nell’esistenza, insieme alla capacità di cogliere i messaggi che l’Universo manda a chi sa ascoltare. Se si segue la giusta strada, quella a cui tendono l’anima e il creato stesso, si raggiungono le vette di una grande libertà.

Cosa rende unico Nuove Vie

  • È estremamente pratico e dettagliato: faccio esercitare e spiego dettagliatamente ai miei corsisti quali sono i passaggi per tenere una costellazione.
  • È profondo: non si tratta solo di teoria, ma di applicare la teoria alla pratica, sulla scorta di come lavoro personalmente con i clienti. Hai modo di vedere una vera professionista all’opera.
  • È efficace: le persone imparano davvero come tenere una sessione di gruppo o una sessione individuale di costellazioni familiari.
  • È spendibile nella vita e nella professione: i miei corsisti lo hanno applicato con successo nella loro vita e nella loro professione, grazie all’attenzione continua che rivolgo al singolo Allievo.

La struttura del corso

Questo corso di costellazioni familiari e spirituali fornisce le basi del metodo in modo solido e spendibile nella vita e nella professione. Alla teoria è affiancata la pratica: i partecipanti costellano in gruppo, partecipano ad esercizi a due oppure singoli, praticano la meditazione creativa.

Tutti hanno la possibilità di fare, di essere protagonisti, rappresentanti e spettatori nelle costellazioni.

Il corso si compone di:

  • Nove moduli di due giorni, ogni mese. Ogni modulo è incentrato su una tematica particolare. Il numero 9 non è a caso: il simbolo è quello della completezza e del compimento di un ciclo che si conclude portando con sé il suo raccolto. 
  • Un modulo dedicato al training nel gruppo e nella sessione individuale.

I moduli

Il percorso si svolge a Milano, la sede sarà confermata a breve.
Orari di svolgimento: 9.30 – 13.00 / 14.30 – 17.30

15-16 ottobre 2022 | MODULO 1: LE LEGGI A FONDAMENTO DELLA VITA

Apprendi le leggi vitali scoperte da Bert Hellinger, a fondamento di un’esistenza armoniosa e serena. 

Partiremo col vedere cosa sono le costellazioni familiari e il loro sviluppo, dalla prima forma a quelle dell’ “andare con lo spirito”, spiegando il modo di procedere del costellatore nelle forme diverse di costellazione. Faremo chiarezza sulle costellazioni sistemiche e spirituali e incontreremo il concetto di campo morfico.

Vedremo poi gli ordini dell’amore, cioè le leggi a fondamento dell’esistenza, e i disordini dell’amore che impediscono la riuscita nella vita.

Le date sono confermate salvo cambiamenti ora non prevedibili.

Informazioni di natura tecnica

Prerequisiti per l’accesso al corso

  • Maturità personale per questo tipo di lavoro.
  • Una partecipazione pregressa ad almeno un seminario di Costellazioni Familiari e Spirituali. Se non vi hai mai partecipato puoi trovare le prossime date qui.

Assenze e recuperi

Nei percorsi di gruppo è di fondamentale importanza procedere insieme, poiché è preziosa la partecipazione di ogni componente e perciò è basilare attenersi al calendario. Tuttavia, per assenze dovute a causa di forza maggiore, è possibile recuperare l’incontro perso per un massimo di 2 (due) incontri, la cui parte teorica è fruibile in modalità on-demand e la parte pratica in un seminario successivo accordandosi con la conduttrice.

Certificazioni e attestato

  • Il corso si conclude con un Attestato di Partecipazione valido come monte ore e aggiornamento presso le Associazioni Nazionali di categoria per Counselor, Naturopati, Operatori olistici e Professionisti della relazione d’aiuto.
  • Inoltre, al termine di ciascun modulo viene rilasciato un certificato di partecipazione, riconosciuto con ECP. Controlla tu stesso se la tua Associazione di Categoria riconosce crediti in tal senso contattandola personalmente.

Sbocchi professionali

Quella del costellatore è inserita nell’elenco delle professioni regolamentate ai sensi della legge 4/2013, come altre professioni olistiche. Può esercitare l’attività nel proprio studio organizzando incontri singoli e/o di gruppo. Può altresì collaborare con centri olistici o associazioni.

Investimento e modalità di pagamento

Modulo iscrizione corso formazione attualizzato 2022

L’iscrizione è confermata tramite bonifico bancario:

□ con il versamento della quota intera divisa in due rate – si usufruirà dello sconto del 10% : in questo caso saranno da versare 1260 euro entro il 30/09/2022 + 1260 euro entro il 31/01/2023
□ con versamento di euro 560,00 come caparra cofirmataria a copertura dei primi due moduli frequentati, entro il 30/09/2022; i restanti moduli saranno saldati con bonifico bancario 15 giorni prima di ogni data.

Iscrizioni

Le iscrizioni terminano il giorno 30 settembre 2022.
L’iscrizione si perfeziona richiedendomi il modulo di iscrizione all’indirizzo email info@danielamarzani.it

Se desideri un incontro conoscitivo puoi prenotarlo contattandomi all’indirizzo email info@danielamarzani.it oppure al numero 333 2376564 telefonicamente o via WhatsApp.

E dopo?

E davvero, a fine percorso, le persone raccontano la loro trasformazione, il loro benessere, la trasmutazione delle loro vite e della loro professione grazie a ciò che hanno vissuto e appreso.

Leggi alcune testimonianze per immaginare come il questo corso di formazione di costellazioni familiari possa essere utile anche a te.

Testimonianze

La testimonianza di Anna Lise

Conoscere Daniela è stato per me un grande dono. Erano diversi anni che non riuscivo a trovare una professionista di questo calibro nel settore delle Costellazioni Familiari.
Avevo già alle spalle un’esperienza di un corso di formazione in Costellazioni Familiari e diversi seminari ma l’incontro con Daniela ha cambiato la visione che avevo sul lavoro interiore che si intraprende con le Costellazioni Spirituali.
Ogni volta che partecipo ad un seminario di Daniela, c’e un tassello della mia vita che inzia a riprendere il giusto posto.
La sua estrema semplicità, la sua elevata competenza e il suo rispetto per ogni partecipante e per il campo che si crea durante le Costellazioni Spirituali mi hanno fatto riprendere fiducia in questo straordinario metodo.
Ho deciso quindi di iscrivermi l’anno scorso al corso di formazione in Costellazioni Spirituali, per poter continuare il mio cammino di crescita interiore e per far tesoro dell’ insegnamento di Daniela che ci trasmette con grande amore e senza riserve.
Ad ogni modulo del corso, il mio sguardo sul mondo, sugli altri e sui miei cari cambia, diventa sempre più consapevole e ampio, permettendomi di vivere le relazioni con più semplicità e armonia.
L’insegnamento più bello che questo percorso mi sta donando è come mettersi al servizio degli altri con grande rispetto e amore. Che ‘è tutt’altro da quello che ci insegnano all ll’Università o sui libri di testo di psicologia o sociologia. E’ solo esperienza sul campo che Daniela ogni volta riesce a trasmettere a tutti noi.

Anna Lise

La testimonianza di Anna

L’esperienza con Daniela è sempre un’apertura del cuore. I temi vengono trattati con delicatezza e le situazioni fluiscono portando ad accogliere la Vita e la sua pienezza.
La forza che ho acquisito grazie alle costellazioni fatte con Daniela mi permette di essere sempre più presente per me stessa e per i miei cari.

Anna

La testimonianza di Luigina

Daniela mi ha fatto vedere la strada, io l’ ho accolta e sono rinata. L’ unione del corso di Formazione in Costellazioni Familiari con gli incontri Riconciliazione con la Madre ed il Padre, e’ potente! Mi sono aperta alla vita per la seconda volta con gli strumenti e le capacita’ per superare ” blocchi” e vivere con piu’consapevolezza e piu’ soddisfazione. Per il bene mio, per quello delle persone che amo e del mondo intero. Grazie!

Luigina

La testimonianza di Stefania

Ho da poco concluso il percorso formativo in Costellazioni Familiari Spirituali ” Nuove Vie” e ancora moltissime cose si stanno muovendo in me, tanto che per un pò mi sono sentita un pò “fuori fuoco”.
Mi sono resa conto che perdere il fuoco è fondamentale per ritrovarne poi uno diverso, più funzionale a chi siamo nel profondo.
Il percorso con Daniela mi ha dato proprio questo: un nuovo fuoco su di me, su aspetti che non avevo mai visto e considerato, nuovi occhi , una visione totalmente rinnovata e ampliata di me stessa, delle mie dinamiche profonde, dei blocchi, delle scuse che trovavo per non crescere, e potrei andare avanti ancora per molto!
Un cammino di completa trasformazione insomma, l’apertura ad un livello di consapevolezza più centrato e sottile. E poi ecco che anche al di fuori tutto si trasforma, proprio perchè noi sentiamo e guardiamo diversamente.
Sono profondamente grata a Daniela per avermi guidata in questo cammino, con la dolce determinazione che la rende un supporto unico.
Oggi mi sento più libera, leggera, consapevole ed è meraviglioso.
Grazie,

Stefania

La testimonianza di Adrianna (Ada)

Usare solo le parole per quello che vorrei trasmettere è davvero limitante, quindi metterò tutto il cuore per poter esprimere la mia personale esperienza con le costellazioni Familiari.
La prima volta che ho conosciuto Daniela è stato davvero tanti anni fa, forse 10; ero in un momento apparentemente tranquillo ma per qualche motivo avevo sempre il respiro bloccato.
Ho pensato anche di tornare dal mio psicologo ma dentro di me sapevo che questo respiro corto che mi strozzava era qualcosa che andava oltre.
Sapevo già dell’esistenza delle Costellazioni, ma non avendo mai avuto un’esperienza personale ho fatto una ricerca on line e ho trovato lei, la dottoressa Daniela Marzani.
Ho fatto una delle sedute gratuite di conoscenza e così è cominciato il mio meraviglioso percorso…
Che dire, la prima seduta mi ha totalmente sbloccato: mi ha fatto vivere così tante emozioni , mi ha aperto lo sguardo sulle dinamiche mai prese in considerazione.. era allo stesso tempo così liberatorio, commuovente, scioccante ma sono guarita! In una seduta il mio respiro è tornato normale e potevo di nuovo riempire polmoni d’aria.
Da quel giorno ogni volta che mi trovavo in una situazione che era più grande di me tornavo da Daniela e, per quanto come e dice spesso Lei le costellazioni non sono una bacchetta magica, grazie al suo supporto, il suo essere al servizio in modo totalmente neutro ma con una grande bravura rispetto e amore, riuscivo sempre a stare meglio se non completamente bene.
In tutti questi anni ho capito che le costellazioni sono un strumento di grande potere e a certo punto ho sentito un bisogno di approfondire. Quest’ anno ho terminato il percorso di formazione condotto da Daniela che, oltre ad essere una grande maestra, è una vera guida che aiuta ogni volta ad aprire il cuore la mente e anima. Ho immensa stima e rispetto per suo lavoro. Sono stata davvero fortunata a poterla averd come la mia insegnante perché non insegna solo la tecnica, ma riesce a trasmettere qualcosa di mistico e quasi sacro durante le sue lezioni. Io oggi dopo aver completato questi stupendi 9 moduli mi sento una persona più completa come se ci fosse un download scaricato alla perfezione che si aggiorna quotidianamente . Non si finisce mai di imparare ma cominciare con Daniela è un percorso che non vuoi che finisca. Potrei scrivere all’ infinito ma lascio a VOI che deciderete di aprire questa porta per scoprire cosa c’è dietro.
Grazie Daniela

Ada

La testimonianza di Marta

Il corso “Nuove vie” e’ un bellissimo percorso che consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un profondo percorso di crescita che porta pace interiore oltre che tanta consapevolezza di se stessi. Io ho imparato ad affinare la mia percezione, ad osservare il non detto, a sentire con il cuore piuttosto che con la mente. Questo percorso mi ha aiutato a lasciar andare tutte le dinamiche personali che in qualche modo mi creavano qualche fastidio o disagio. Ho imparato a stare al mio giusto posto con la mia famiglia, con gli amici, nel mio lavoro e di conseguenza la vita e’ diventata piu’ serena e fluida. Le competenze che acquisirete vi aiuteranno non solo nella vostra professione, qualunque essa sia, ma anche nella vostra vita di tutti i giorni e con i vostri affetti. Daniela e’ una grande maestra che con immenso amore, integrita’ e rispetto e’ al servizio di tutto il gruppo per farlo crescere e guida ogni partecipante a diventare il meglio di se’. Sono grata di averla avuta come insegnante di questo strumento favoloso, perche’ insegna quello che applica ogni giorno nella sua vita e nel suo lavoro e per questo la sua guida e’ inestimabile.

Marta

La testimonianza di Lucia

Questo corso è stato per me una vera benedizione. Premetto che nella vita faccio tutt’altro lavoro e quindi non mi sono approcciata al corso di formazione pensando di farne una professione, ma sono fermamente convinta che sia un corso utilissimo per ognuno di noi.
Non mi soffermerò sulla ricchezza di contenuti di ogni singolo modulo, perché quello già è visibile nel dettaglio della newsletter.
A me il corso di formazione ha letteralmente cambiato la vita e davvero mi ha aperto “nuove vie”: utilizzo gli insegnamenti che ho appreso nella vita di tutti i giorni, nei rapporti con la famiglia, anche quella allargata, con i colleghi perché si sa, nulla  è più ricco di variazioni e sfumature della vita stessa.
Ho imparato un nuovo modo di pormi, che mi viene oramai del tutto automatico nelle varie situazioni. Inoltre, un altro grande regalo di questo corso è che ora vedo tutto con una chiarezza mai avuta prima ed in ogni situazione riesco a vedere subito l’essenziale, togliendo tutto ciò che non è utile.
Sarò per sempre grata a Daniela per avermi aperto questa nuova prospettiva ed avermi aiutata a cambiare radicalmente la mia vita.
Sono sempre in cammino ed ho ancora tantissimo da imparare, ma già lo stare bene è un grande traguardo.

Lucia

Bibliografia essenziale

Hellinger B., Ordini dell’amore. Un manuale per la riuscita delle relazioni, Feltrinelli, 2013

Hellinger B., L’amore dello Spirito. Un manuale per gli operatori nel settore dell’aiuto, Tecniche Nuove, 2010

Hellinger B., Riconoscere ciò che è. La forza rivelatrice delle costellazioni familiari, Feltrinelli, 2013

Hellinger B. Costellazioni familiari. Aneddoti e brevi racconti, Tecniche nuove, 2016

Hellinger B., Il grande conflitto. La psicologia della distruttività e le strade per la riconciliazione, Apogeo, 2008

Hellinger B., Beaumont H., Weber G., I due volti dell’amore. Come far funzionare l’amore nei rapporti affettivi, Crisalide, 2002

Hellinger B., Storie d’amore, Tecniche nuove, 2007

Hellinger B., L’evoluzione delle Costellazioni Familiari. Dagli ordini dell’amore alle costellazioni familiari spirituali, Tecniche Nuove, 2011

Hellinger B., Hellinger M.S., Conoscere le costellazioni familiari. Con DVD, Tecniche Nuove, 2010

X