Menu

Amarsi e Amare: intensivo di costellazioni familiari su autostima e amore

L’intensivo Amarsi e Amare è un’importante occasione per aumentare l’autostima, conoscere i propri punti di forza e quelli dell’altro, in modo da imparare a valorizzarsi e vivere serenamente la relazione con gli altri.

Cos’è Amarsi e Amare?

È un percorso teorico-pratico intensivo unico e inimitabile, che compie 10 anni ma è sempre nuovo. Per conoscere i propri punti di forza e far pace con i propri limiti; per conoscere e applicare le regole d’oro dell’amore.
È strutturato in modo da integrare potenti tecniche conoscitive e di crescita personale, le costellazioni familiari e spirituali per lavorare su diversi piani. Sono tanti infatti i livelli da comprendere per vivere un rapporto d’amore appagante: l’influenza delle prime cure, il monologo interiore che guida i nostri pensieri, le diverse strutture di personalità di ognuno; ma anche l’influenza del sistema familiare di appartenenza e l’istinto di annientamento, gli irretimenti, come pure il livello energetico che ci contraddistingue.
Sono utilizzate conoscenze da applicare nella vita di tutti i giorni, di comunicazione affettiva efficace, tecniche di rinnovamento energetico e di trasformazione creativa interiore con le costellazioni familiari e spirituali. L’obiettivo è andare verso l’autostima e costruire un rapporto positivo con l’amore.

Il titolo che ho dato a questo intensivo è ben preciso e riguarda due fasi.

Amarsi è innanzitutto conoscere se stessi e attribuirsi un giusto valore; sapere chi si è e come ci si mette in relazione con il partner; sapere come il partner è strutturato e quindi quali sono i suoi bisogni e i suoi limiti; sapere quale sarà un possibile scenario con un partner strutturato in un determinato modo.

Amare significa conoscere le regole d’oro affinché l’amore possa fluire nella coppia impostandola correttamente; come reimpostare il rapporto quando ci siano margini di miglioramento; come lasciarsi serenamente, se lo spazio per la costruzione è ormai concluso.

L’obiettivo di questo intensivo è la felicità di amare in primo luogo se stessi.
Se io stessa avessi avuto l’opportunità di partecipare a un simile intensivo tanti anni fa il mio modo di avvicinarmi all’amore prima e di stare in coppia poi sarebbe stato più facile. Così ho studiato e studiato, per arrivare al corso che, integrando più strumenti, fa decollare amore per se stessi, coppia e sessualità.

Il primo strumento sono le costellazioni familiari e spirituali, preziosissime guidarci nei delicati meandri energetici sottostanti i rapporti uomo-donna e per comprendere il livello di ciò che non è manifesto, per sbloccare ciò che non fluisce energeticamente. 

Invece, le conoscenze più attuali rispetto alle neuroscienze e alla psicologia sono determinanti per sapere perché il nostro partner compie azioni ai nostri occhi dolorose e a volte incomprensibili, ma anche per come comportarsi al meglio con lui/lei, tanto differente da noi per costituzione biologica. Scoprire finalmente come fare è immenso.

Conoscere a 360° significa abbracciare tutto e non solo una parte del problema. Chi cerca l’amore e vuole portarlo avanti al meglio ma anche chi è già in coppia e desidera migliorare il rapporto per essere felici insieme può cogliere questa importante occasione.
Tutti dovrebbero poter partecipare almeno una volta nella vita a un corso come questo! 

A chi è rivolto?

Alle persone che vogliono migliorare l’autostima.
Ai single che vogliono rompere gli schemi che li conducono verso le persone sbagliate.
A chi vive in coppia ma desidera migliorare il rapporto con il partner (non è necessario partecipare entrambi, il cambiamento può essere “esportato” al compagno).

Programma dell’intensivo

Questo intensivo è approvato da SIAF Italia e permette di ottenere per gli iscritti a SIAF Italia 21 ECP, unitamente al relativo Attestato di Partecipazione SIAF.

La famiglia d’origine e le influenze sul modo d’amare.
Il copione inconsapevole.
Il rapporto con se stessi.
Comprendere le ragioni alla base del comportamento e gli schemi limitanti. L’incontro del copione personale con quello del partner.
Dalla comunicazione interiore distruttiva alla comunicazione costruttiva.
Gli “ordini dell’amore”. L’istinto di annientamento fra sistemi. Ordine e precedenza fra i sistemi.
Destini non visti, destini che si ripetono.
Problemi che vengono da lontano. L’influenza delle antiche ferite. Dare un buon posto agli antenati. Essere al proprio giusto posto.
Eliminare le energie negative.
L’arte di far accadere.

Prossime date

04lug09:3016:30OnlineOnlineAmarsi e AmareIntensivo su Autostima e Amore

05lug09:3016:30OnlineOnlineAmarsi e AmareIntensivo su Autostima e Amore

Modalità di iscrizione

La quota di partecipazione è di 190 euro per l’intero intensivo.
Per iscriversi occorre:
– richiedere il modulo d’iscrizione, da rendere via mail compilato a info@danielamarzani.it
– versare un acconto di € 90,00 (tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Daniela Rita Marzani, IBAN IT59F0306932650100000001157
–  inviare la ricevuta via mail a info@danielamarzani.it

Uomo e donna: due realtà a confronto

Problemi di coppia

Risolvere i problemi di coppia: come si generano e come poterli risolvere efficacemente con…

29 Settembre 2015
X