https://youtu.be/OuexUc6LB0o
L’intensivo Amarsi e Amare è un’importante occasione per conoscere i propri punti di forza e quelli dell’altro, in modo da imparare a valorizzarsi e vivere serenamente.

Cos’è Amarsi e Amare?

Ho sempre pensato che amarsi fosse strettamente collegato con il saper amare.
Ho creato perciò Amarsi e Amare, un intensivo teorico-pratico per conoscere i propri punti di forza e far pace con i propri limiti ma anche con quelli del proprio partner, non importa se del passato, del presente, o del futuro.

In più di 10 anni di Amarsi e Amare ho avuto modo di studiare cosa potesse essere d’aiuto alle persone e sono arrivata alla conclusione che l’altro è un universo poco conosciuto con il quale collidiamo se non sappiamo riconoscere le sue “leggi gravitazionali”.
Ecco allora questo intensivo per riconoscere chi siamo noi e di chi è l’altro, e scoprire quali sono le regole energetiche che agiscono nella coppia e che è indispensabile applicare per vivere in modo realizzato e pieno l’amore.

L’intensivo Amarsi e Amare è un’importante occasione per aumentare l’autostima, conoscere i propri punti di forza e quelli dell’altro, in modo da imparare a valorizzarsi e vivere serenamente la relazione con gli altri.

Amarsi e Amare è strutturato in modo da integrare potenti tecniche conoscitive e di crescita personale, le costellazioni familiari e tecniche di autostima e comunicazione per lavorare su diversi piani. Sono tanti infatti i livelli da comprendere per vivere un rapporto d’amore appagante: l’influenza delle prime cure, il differente modo di pensare e di comunicare di uomini e donne, le diverse strutture di personalità di ognuno; ma anche l’influenza del sistema familiare di appartenenza, come pure il monologo interiore che guida i nostri pensieri.

=
I temi

Le costellazioni familiari.

Destini non visti, destini che si ripetono. Prendere il proprio destino. Il giusto posto dell’uomo, il giusto posto della donna. Come l’amore fluisce. L’equilibrio tra dare e ricevere. L’istinto di annientamento. La vendetta. Ordine e precedenza fra i sistemi della famiglia attuale e d’origine. Il fluire e l’equilibrio nelle coppie separate.

La personalità.

Autoconoscenza e consapevolezza di sé. Comprendere se stessi, comprendere gli altri. I nostri rapporti e le dinamiche delle relazioni: tra genitori e figli; tra uomini e donne; nelle amicizie.

Il rapporto con sé, il rapporto con l’altro.

L’ autostima. La “buona” e la “cattiva” coscienza rispetto al gruppo di provenienza e le implicazioni nel rapporto con l’altro. La ricerca dell’altro. La coppia innamorata.

=

=
Cos’è Amarsi e Amare

E’ un intensivo teorico-pratico in cui si utilizzano tecniche di elevazione energetica, pensiero creativo, comunicazione efficace, rimedi naturopatici e costellazioni familiari.

=
A chi è rivolto

Alle persone che vogliono migliorare l’autostima.
Ai single che vogliono rompere gli schemi che li conducono verso le persone sbagliate.
A chi vive in coppia ma desidera migliorare il rapporto con il partner (anche se ovviamente consigliabile non è necessario partecipare entrambi, il cambiamento può essere “esportato” al compagno).

=

Amarsi e Amare significa applicare il prezioso strumento dell’Enneagramma, antica tecnica Sufi per conoscere la personalità.

Scopriamo insieme i nostri meccanismi di funzionamento nell’ottica dello sviluppo dell’anima, i nostri punti di forza e di debolezza ma anche di quelli degli altri, in modo da sapere in anticipo quale potrebbe essere un possibile scenario con un partner strutturato in un determinato modo o finalmente scoprire perché il nostro lui o la nostra lei si comporta così, e aggiustare il tiro.

Possiamo sempre imparare come portare armonia nella coppia!

Amarsi e Amare significa conoscere le regole d’oro della coppia secondo le Costellazioni familiari e spirituali, affinché l’amore possa fluire davvero.

Bert Hellinger ha mostrato chiaramente cosa agevola un rapporto armonioso ma anche ciò che lo ostacola, ed ha indicato in modo preciso quali sono gli Ordini dell’amore da rispettare nella coppia, leggi nascoste che possono far riuscire o collassare il nostro rapporto.

Le costellazioni familiari e spirituali sono preziosissime nel guidarci nei delicati meandri energetici sottostanti i rapporti uomo-donna, mostrando il livello di ciò che non è manifesto.

A chi è rivolto?


Ai single che vogliono rompere gli schemi che li conducono verso le persone sbagliate.
A chi vive in coppia ma desidera migliorare il rapporto con il partner (non è necessario partecipare entrambi, il cambiamento può essere “esportato” al compagno).

Programma dell’intensivo

Enneagramma: vizi e virtù di ognuno di noi.
Sapere per conoscere:
Il perfezionista
L’altruista
L’organizzatore
Il romantico
Il ricercatore
Lo scettico
L’ottimista
Il leader
Il diplomatico

Gli Ordini dell’Amore.
L’istinto di annientamento fra sistemi.
Ordine e precedenza fra i sistemi.
Essere al proprio giusto posto.
Destini non visti, destini che si ripetono.
Problemi che vengono da lontano. L’influenza delle antiche ferite.
Dare un buon posto ai partner.
Eliminare le energie negative.
L’arte di far accadere.