Menu

Intensivo residenziale di costellazioni familiari

“I colori del Sé”
Viaggio verso se stessi e gli altri

I colori del Sé è una vacanza-seminario nata 7 anni fa, dedicata alla scoperta delle risorse dell’Anima che ciascuno custodisce in sé come meravigliosi tesori. L’edizione 2022 si terrà dal 10 al 14 agosto vicino a Vicenza, in una splendida dimora di ispirazione palladiana.

È aperto a donne e uomini, e ad ogni genere e orientamento, senza distinzione, perché rivolto ad Anime in cammino senza preclusioni. È rivolto tanto ai single quanto alle coppie. Per divertirci, rilassarci, riscoprire e creare, impiegheremo diverse tecniche.

Le costellazioni spirituali, l’attivazione dei talenti artistici come scrittura e pittura, la distensione immaginativa, la meditazione creativa, l’automassaggio identificativo e la danza alchemica sono strumenti preziosi che esploreremo insieme con il gusto della scoperta.

Lo scopo è quello di vivere giorni insieme all’insegna della spiritualità, del divertimento e del relax per conoscersi meglio e contemporaneamente realizzare la propria vera natura. Stare insieme mentre ci si espande armonicamente è fonte di profonda gioia e crea una connessione profonda fra le persone.

Lavorare con queste tecniche significa anche tuffarsi nella vita: se ci lasciamo andare al movimento creativo della coscienza universale possiamo incamminarci sulla strada giusta e realizzare il nostro massimo bene. Lì incontriamo il nostro più grande Destino.

Le costellazioni familiari e spirituali

Le costellazioni familiari mettono in luce, mediante rappresentanti che non si conoscono fra di loro, i disordini celati e i legami di fedeltà dietro i conflitti, alle malattie e ai fallimenti, insomma a tutto ciò che si nasconde nella mancata pienezza della vita. Questo è possibile grazie a una rete di informazioni che connette tra di loro tutti gli individui, non solo all’interno di un gruppo familiare, ma in qualsiasi sistema.

Lo svolgimento, dunque, di una costellazione familiare consente di andare a vedere ciò che c’è, di portare alla luce il movimento animico del cliente, reso tangibile grazie alla rappresentazione dei partecipanti che svelano il movimento suo ma anche del sistema a cui appartiene.

Le costellazioni spirituali sono anche dette costellazioni multidimensionali perché non vi sono limiti a ciò che possiamo andare a vedere, né in termini di spazio né di tempo. Può manifestarsi una vita passata del cliente, o che un frammento della propria anima disperso possa essere reintegrato. 

Il costellatore mette a disposizione il proprio spazio di coscienza affinché chi partecipa al gruppo possa accedere ad un campo in cui egli stesso ha compiuto passaggi fondamentali grazie alla sua evoluzione spirituale. Ecco perché i costellatori non sono tutti uguali ed occorre affidarsi a chi non solo è esperto, ma è energeticamente puro.

Puoi leggere di più a questo link https://danielamarzani.it/seminari/

L’attivazione dei talenti artistici: scrittura e pittura

Utilizzeremo la tecnica dell’attivazione dei talenti di Baba Bedi XVI, per dialogare direttamente con la coscienza e scoprire qual è il movimento interiore di cui non siamo consapevoli. Non si tratta di arteterapia, ma di un passaggio energetico che ricevi dalla mano dell’operatore e che ti rimarrà per sempre come capacità di scrivere e dipingere in modo sacro in connessione con la tua anima, che invia preziosi messaggi grazie a queste forme d’arte, affinché tu possa scoprire di più sul progetto di vita che hai scelto di vivere. Per sempre, potrai ricorrervi in caso di tensioni e stress e per alleggerire i pesi accumulati.

La narrazione e la poesia dell’Anima

Dall’attivazione vibrazionale della scrittura nascono narrazioni della coscienza e poesie dell’anima, vere e proprie opere d’arte che saranno condivise nel gruppo.

L’uso del colore in unione intima con la Coscienza

Ognuno realizzerà il proprio quadro, che esprime il messaggio sacro della consapevolezza più intima e ciò che si sta compiendo a un livello sottile.

Le tecniche corporee

La danza alchemica e la sacralità del Corpo

La danza alchemica è riappropriazione di sé e degli archetipi che ci abitano. Significa entrare in contatto con il vascello sacro del corpo e con la divinità sensuale che abita in te.

Mani che tengono delicatamente un fiore

L’automassaggio
identificativo

Disintossica e purifica, riequilibra i centri energetici ristabilendo quell’armonia che è alla base della salute e della bellezza più vera. Aiuta a raggiungere il livello di energia psicofisica in grado di sostenere l’esperienza della realizzazione.

La realizzazione dell’Anima e la sincronia con l’Universo

Per vivere al meglio questi magici giorni ricorreremo anche alla distensione immaginativa e alla meditazione creativa, potenti nell’allinearci con l’Universo. Il Tutto rimanda a noi ciò che noi stessi emaniamo. Occorre educarci ad esprimere il giusto desiderio e la giusta emozione, occorre sapere come fare, per applicare concretamente l’arte del far accadere in modo sincronico!

Utilizzeremo anche dolci tecniche di rilassamento corporeo, un grande strumento per riequilibrare il nostro sistema corpo-mente-spirito.

La location

I colori del Sé si svolgerà a Villa Canal, magnifica dimora del Settecento piena di eleganza, armonia e bellezza, immersa in un grande parco a Grumolo delle Abbadesse (VI).

La storia, la natura, l’arte e le emozioni disegnano l’incredibile scenografia di questa residenza. Per svolgere l’intensivo avremo in esclusiva a nostra disposizione i giardini, le sale e i porticati di questa villa meravigliosa.

È possibile visitare il sito della Villa qui: https://www.villacanal.it/

Soggiorneremo invece a Montegaldella, una deliziosa località immersa nel verde non lontano da Villa Canal. Montegaldella è un luogo delizioso ricco di solare energia ed è conosciuto anche come “il paese del saluto” – ha infatti promosso una campagna per la salvaguardia del saluto come forma di civiltà, educazione ed amicizia. Nei dintorni sono possibili piacevoli passeggiate, particolarmente interessante è il Castello di Montegalda.

Agriturismo La Sophora

La Sophora è un agriturismo dotato di appartamenti, ricavato in un complesso rurale antico. Tre alloggi sono stati ricavati dalla casa padronale interessata da recente restauro conservativo, altri due appartamenti sono stati recentemente ricavati nel grande porticato annesso dove una volta erano ubicati il fienile e la cantina.

È possibile visitare il sito dell’Agriturismo La Sophora qui: https://www.lasophora.it

Il programma

Mercoledì 10 agosto

Accoglienza a Villa Canal ore 14.30
inizio seminario ore 15.00
pausa ore 16.45 – 18.00 (check in Agriturismo)
fine seminario ore 19.00
Distensione immaginativa/rilassamento corporeo 19.00 – 19.30

Quota di partecipazione alla vacanza-seminario e costi del soggiorno

La quota di partecipazione al Seminario è di 540 euro, si riserva il proprio posto con un acconto di 100 euro.
I colori del sé è una vacanza-seminario di grande valore, che vedrà unite le persone giuste per lavorare e divertirsi insieme, al momento giusto.

All’interno della quota di partecipazione sono inclusi: partecipazione alle giornate di seminario di costellazioni spirituali, le attivazioni e le espressioni dei talenti artistici di scrittura e pittura, l’automassaggio identificativo, la danza alchemica, le distensioni immaginative e le meditazioni creative – cioè tutte le tecniche che adopereremo durante la vacanza – i materiali e il coffee break mattutino a Villa Canal per tutte le giornate di seminario.

Alla quota di partecipazione è necessario aggiungere i costi del soggiorno.
Camera doppia € 40 al giorno = 160 euro per l’intero soggiorno
Camera tripla € 33 al giorno = 132 euro per l’intero soggiorno

Non sono compresi pranzi e cene.

Al momento della prenotazione ogni partecipante potrà segnalare che tipologia di appartamento desidera riservare e segnalare gli eventuali compagni di viaggio.

Gli alloggi sono dotati di ogni comfort: angolo cottura (attrezzato con piano cottura, secchiaio, frigorifero con freezer, forno  o microonde), lavatrice, ferro e tavolo da stiro, asciugacapelli, internet WiFi, tv schermo piatto, spazio per parcheggiare nella corte privata.

I prezzi comprendono tutti i consumi luce, acqua, gas; biancheria da letto, bagno e cucina e pulizia finale.

NOTA: per motivi organizzativi l’iscrizione alla vacanza-seminario e la prenotazione degli appartamenti può essere effettuata soltanto contattando l’indirizzo info@danielamarzani.it.
Il saldo del soggiorno sarà invece effettuato direttamente da ciascun partecipante all’Agriturismo.

Per informazioni e prenotazioni

X