rinascita
Percorso di costellazioni familiari e spirituali
Comprendi finalmente le cause delle tue difficoltà
e vivi pienamente la vita!
In 9 incontri a cadenza mensile
Indice dei Contenuti
Che cos’è il percorso Rinascita
La mia intuizione, anni fa, è stata quella di creare un percorso chiaro e incisivo che abbracciasse le tematiche fondamentali della vita. È nato così il percorso Rinascita, un viaggio con le costellazioni familiari allo stesso tempo intimo ed esplorativo.
Lo scopo è quello di accompagnare le persone a “riconoscere ciò che è” con le costellazioni familiari, per scoprire cosa si cela dietro le esperienze del quotidiano e trasformare i nodi in acqua che scorre, per vivere in modo più ricco, più libero, più in pace con se stessi e con il Tutto.
A chi è rivolto
Rinascita è il percorso giusto per chi vuole prendersi cura di sé, dedicandosi tempo e amore.
È strutturata in un ciclo di nove incontri, e rappresenta una sorta di periodo di gestazione simbolica grazie alla quale si acquisisce un modo nuovo di vedere la realtà, per attuare nel tempo una vera e propria rinascita a se stessi.
Le costellazioni familiari per la Rinascita
Ogni appuntamento trova il gruppo riunito a costellare intorno ad una tematica precisa: il rapporto con la madre, con il padre, con i fratelli, con i partner, i cognati, gli amici e i colleghi; con se stessi, i propri progetti e il lavoro che si svolge ma anche quello che si desidera; infine con gli Antenati, che vivono in noi ed esercitano un’influenza fondamentale.
Con grande beneficio per tutti, il campo mostra aspetti inediti rispetto a ciò che ognuno conosce nel proprio quotidiano, regalando maggiore libertà dai condizionamenti di tutti i giorni e da quelli imposti dall’inconscio familiare.
Quali sono i benefici di questo percorso
Il risultato è una vita nuova, poiché si è più in contatto con se stessi e con la libertà di seguire il proprio destino. Normalmente, invece, a causa del campo familiare a cui si appartiene, è quasi inevitabile perdere l’opportunità di essere chi si è davvero, mentre si avverte la dolorosa sensazione di vivere una vita che non appartiene.
Grazie alle costellazioni familiari, però, ognuno può trasformare, accedere a risorse incredibili che si trovano nella coscienza spirituale che tutto avvolge e comprende: perché siamo noi stessi a sbloccare l’opportunità di una nuova realtà, a partire dalla nostra vibrazione personale, che risuona con la coscienza spirituale in modo più armonioso.
Che cosa faccio
Il mio compito è quello di guidare questa esperienza: lo prendo con dedizione, con amore e con gioia, per far sì che il rispetto e il non giudizio siano i cardini per la serenità e l’unione del gruppo. Si può davvero camminare di fianco a persone motivate e gentili, crescere insieme, e avere occhi nuovi per veder fiorire la propria vita.
Calendario del percorso
Ore 9.00 -13.30
Quote, frequenza e recuperi
Quote: la quota d’iscrizione al percorso Rinascita con le costellazioni familiari è di 720 euro.
Recuperi: nei percorsi di gruppo è di fondamentale importanza procedere insieme, poiché è preziosa la partecipazione di ogni componente e perciò è basilare attenersi al calendario. Tuttavia, per assenze dovute a causa di forza maggiore, è possibile recuperare un massimo di due assenze nel gruppo dell’anno successivo
Sede
Il percorso di gruppo si svolge presso lo Studio della Dott.ssa Marzani, in Piazzale Cadorna 9 a Milano.
Oppure, in individuale in presenza, o online su Google Meet.
Testimonianze
Benvenuti a tutti, Non è facile per me esprimere quello che ho vissuto durante il percorso Rinascita, perchè costellazione dopo costellazione sono cambiata molto ed in profondità. Quello che posso dire è che oggi provo ogni giorno un senso di stupore e di gratitudine nei confronti della vita, delle persone, della natura e delle situazioni che vivo: è un’emozione bellissima, che mi permette di affrontare con leggerezza le difficoltà piccole e grandi del mio quotidiano. I doni arrivati con questo lavoro, condotto con dolcezza e determinazione da Daniela, sono davvero molti: da un rapporto con i miei genitori completamente rinnovato, ad una maggiore sicurezza in me stessa, fino al raggiungimento di risultati economici e professionali che un anno fa non credevo possibili. Non so come meglio dirlo, ma è come se avessi cambiato frequenza, e riuscissi a percepire e a seguire il flusso di onde e vibrazioni che prima non potevo nemmeno immaginare. Auguro anche a voi di cuore di concedervi questa esperienza, ringrazio con tutto il cuore le mie compagne di cammino e naturalmente, Daniela.
Cristina
Da anni mi sentivo intrappolata in una sottile ragnatela di doveri, sensi di colpa e paure che mi impedivano di proseguire il mio percorso di crescita. Vivevo da sola, vicino a casa di mia madre e da vent’anni lavoravo nello stesso posto … sentivo che quella reatà non mi apparteneva più ma non riuscivo a liberarmene. Ho conosciuto le costellazioni familiari e Daniela “per caso”, sentivo che poteva funzionare ma avevo paura. Mi intimoriva dover parlare davanti ad un gruppo di persone che non conoscevo, mi sentivo giudicata. La mia ancora però era sempre lì a tarparmi le ali. L’ho presa larga e ho deciso di incontrare Daniela individualmente; quell’incontro si è rivelatola mia scelta migliore! La sua esperienza, l’amore che ha per il suo lavoro, l’empatia e la delicatezza con cui si pone, hanno sciolto le mie paure e ho iniziato il mio percorso con Rinascita. È durato 9 mesi durante i quali ad ogni incontro un filo di quella ragnatela scompariva e nella mia vita iniziavano a verificarsi dei cambiamenti sostanziali. Con l’ultimo incontro ho vissuto la rinascita a livello simbolico. Dal mese successivo la rinascita si è concretizzata: la mia vita è cambiata completamente, ho iniziato una convivenza trasferendomi dall’altra parte della città senza il senso di colpa opprimente che fino a qualche mese prima attanagliava ogni mia scelta in proposito e ho trovato un nuovo posto di lavoro più in linea con le mio essere di oggi lasciando la realtà lavorativa precedente senza rancori, paure e sensi di colpa. Oggi mi sento colma di energia, sono felice e finalmente sto volando … ringrazio Daniela e questa tecnica formidabile!
Emanuela Piazza