Significato del fiore Clematis

Clematide

Proprietà del fiore Clematis

Suscita interesse per la realtà e attenzione creativa

L’individuo Clematis, quintessenza della fantasia, arricchisce il mondo intorno a sé grazie alla sensibilità e alla creatività di cui è dotato. Se però Clematis non riesce ad applicare queste capacità l’energia creatrice si distorce e genera voli di fantasia inconcludenti; e presto, non trovando la realtà particolarmente attraente, Clematis la abbandona… A questo punto arrivare a comunicare davvero con questo soggetto diviene un’impresa difficile, poiché genera idealizzazioni irraggiungibili di ciò che gli piacerebbe sperimentare e non desidera rapportarsi con niente e nessuno.

Nei rapporti con gli altri e in coppia i soggetti Clematis sognano relazioni ideali e irraggiungibili e non prestano reale attenzione a ciò che stanno vivendo. Non hanno il minimo interesse per ciò che il prossimo comunica perché si trovano in un’altra dimensione, sono cioè distanti e distaccati.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Clematis

Il rimedio Clematis è uno stimolante, ma anche un amplificatore delle sensazioni, rende la persona capace di essere calata nella realtà e di servirsi dell’immaginazione per vivere il rapporto in modo creativo.