Le sessioni individuali di costellazioni familiari
Costellazioni familiari individuali Milano e online
Un tempo dedicato a te, per sciogliere i nodi interiori
e ritrovare armonia.
Benvenuta. Benvenuto.
Spesso succede di non poter mostrare chi si è perché si ha paura, perché l’ambiente intorno a noi è freddo o peggio ancora ostile. Ecco che essere accolti è un’esperienza preziosa.

Riservo molta importanza al momento in cui ci si accomoda insieme per il saluto iniziale. “Benvenuta”, “Benvenuto”, deve essere qualcosa che arriva dritto all’anima e rimane per sempre.
Nell’incontro individuale si può lavorare su qualsiasi tema personale.
Lo strumento principale sono le costellazioni familiari e spirituali. Uso un metodo elaborato personalmente in tanti anni di lavoro, che mi permette di accompagnare le persone in modo efficace nell’esplorazione. Che utilizziamo le costellazioni familiari o che si vada a lavorare con la regressione alle vite passate, o ancora con il counseling, o uno degli strumenti di cui sono esperta, il senso rimane quello: spalancare le porte alla trasformazione trovando una chiave d’accesso alla gioia che già è in te.
La sessione individuale di costellazioni familiari porta a risultati straordinari quanto quella di gruppo se chi la guida ha la necessaria capacità di entrare in sintonia con l’Amore dello Spirito e con l’altro e, ascoltandolo, riesce ad individuare gli elementi più preziosi per consentire il cambiamento.
In termini di risultati, potrei parlarti di migliaia di casi che hanno beneficiato della costellazione individuale, in presenza oppure online. Indubbiamente, occorrono una grande capacità di concentrazione, di dedizione e di connessione spirituale, che non sono alla portata di tutti.
Perché la sessione individuale di costellazioni familiari?
La sessione individuale, online o nel mio studio, può essere indicata per quelle persone per le quali è già un atto impegnativo e coraggioso cercare una figura professionale a cui rivolgersi per parlare dei propri problemi, e parlarne di fronte ad un gruppo di persone risulta un passo difficoltoso.
La sessione individuale può essere svolta tanto in presenza quanto online, poiché le costellazioni familiari sono efficaci a prescindere dal fatto che ci si trovi insieme oppure che si sia distanti. D’altronde è naturale – la loro caratteristica intrinseca è proprio quella di andare al di là dello spazio e del tempo! Esattamente come per l’incontro in presenza il senso rimane quello: spalancare le porte alla trasformazione trovando una chiave d’accesso alla gioia in te.
A cosa serve la sessione individuale e la sua efficacia
La sessione individuale è uno spazio personale, in cui è possibile far luce, riflettere e lasciar andare i blocchi personali connessi con il proprio campo morfogenetico (il campo familiare di appartenenza).
Tali blocchi vengono altrimenti tramandati di generazione in generazione e impattano sulla vita di tutti i giorni.
L’incontro serve proprio per scioglierli tramite la lettura delle dinamiche nascoste, che con un atto di riconoscimento e di consapevolezza possono finalmente incontrarsi e pacificare. L’importante è riconoscere ciò che è, perché solo in questo modo si sciolgono gli irretimenti – cioè, i blocchi che erediti dal passato e che ti impediscono di vivere serenamente. Una volta riconosciuto, il nodo sotteso si scioglie e con lui l’irretimento nascosto, così che nella tua vita si genera il cambiamento.
Come si svolge la sessione individuale
di costellazioni familiari?
Lo strumento delle costellazioni familiari ancora non è molto noto. Qui di seguito approfondisco alcuni modi per rappresentare una costellazione familiare individuale.
Le fasi
- Ogni volta riservo uno spazio all’incontro e alla conoscenza della persona che accolgo. Non solo è piacevole ed usuale farlo: c’è anche la sacralità del momento, il trovarsi insieme per lavorare a livello spirituale, che è un grande privilegio umano.
- Invito poi la persona a presentare la tematica da elaborare. Nel programma individuale di costellazioni familiari ogni volta il dialogo iniziale è importante, per comprendere quali elementi sono da rappresentare. È utile per vedere come la persona li porge, in modo che io possa percepire la loro qualità energetica e quindi la maggiore o minore importanza ai fini della rappresentazione.
- Scelgo poi quale strumento può essere più idoneo per creare il campo morfico della costellazione. Può trattarsi del classico set di playmobil per le costellazioni, oppure di pupazzetti più ricchi di particolari, o ancora di fogli che recano il nome di chi rappresentano, oppure di una visualizzazione.
Tutto dipende dalla persona, dal suo canale sensoriale dominante – uditivo, visivo, cinestesico – e quindi più basato sul tatto – e dal tema da rappresentare.
La rappresentazione
Gli strumenti per rappresentare la tematica, a quel punto possono essere:
- i fogli: ogni foglio sta per una persona, un concetto o un’emozione. Nella tecnica classica di Bert Hellinger, i fogli sono “parlanti” Nella tecnica che ho elaborato in anni di esperienza, i fogli sono “silenziosi”. Il procedimento che utilizzo per aprire il campo, in ogni caso, è interiore e non replicabile da altri costellatori. Le ho chiamate costellazioni contemplative® e regalano enormi risultati.
- i playmobil: ad ogni persona importante della narrazione della tematica corrisponde un bambolino – io uso quelli del set playmobil realizzati appositamente in Germania per rappresentare le costellazioni familiari.
- la visualizzazione: i rappresentanti della costellazione sono visualizzati dal cliente, che li colloca in uno spazio simbolico importante per la risoluzione della tematica in sospeso.
- la canalizzazione: dò voce ai rappresentanti che è necessario mettere in campo, pur rimanendono custode.
I facilitatori non sono tutti uguali
Il costellatore apre il campo di trasformazione a partire dal suo stato di coscienza, che si pone in sintonia con le forze spirituali e diviene canale, guardando la persona e accogliendola con tutto ciò appartiene a lei e al suo sistema.
La persona, dal canto suo, inizia un viaggio animico evolutivo, dove “guarda con l’anima” tutto ciò che c’è da vedere perché si possa trasformare. Così, il movimento energetico “risanatore” è libero di manifestarsi.
Chi guida non deve solo aver appreso una tecnica, ma divenire un canale puro!
Sono necessarie una grande preparazione in materia di costellazioni familiari, una grande esperienza di vita e uno stato vibrazionale adeguato all’importante servizio che si rende.
Personalmente, dò ciò che ho di più puro: sono allieva di Bert Hellinger, e lavoro sul mio stato vibrazionale con l’energia-reiki di cui sono Master. Lavoro con la vibrazione di luce, e con i diversi repertori floreali che conosco – oltre che con la meditazione.
Come prenotare a Milano oppure online
Gli studi a Milano
- Zona Duomo c/o Spatium: via Albricci 9, Milano – Scala A, piano 7. Quando sei sul pianerottolo suona il campanello 11 e attendi.
- Zona Romolo c/o Villaggio Barona: via Ettore Ponti 21, sala Aletti. Vai qui per vedere come accedere alla sala
Per conoscere le disponibilità puoi scrivermi un’ email o un whatsapp.
Come prenotare la sessione individuale online
Come ci incontriamo:
- Principalmente grazie e Google Meet
- Alternativa, con videochiamata whatsapp
- Oppure tramite Faceapp
- O con Skype
Puoi leggere di più a questa pagina dedicata alle costellazioni familiari individuali online, dove la spiego nel dettaglio.
Quota
La quota per una sessione individuale, in presenza o online, è di 120 euro: un valore accessibile, nonostante l’esperienza ventennale e la formazione diretta con Bert Hellinger.
Testimonianze
Qui puoi leggere una fra le testimonianze che ho raccolto. Buona lettura!
la voce di gaia
Grazie…mi hai cambiato la vita…
Ciao Daniela,
Sono Gaia ti scrivo riguardo alla costellazione individuale che abbiamo fatto a fine settembre….
Scusa se ci ho messo tanto tempo a scriverti, ma ancora ad oggi faccio fatica a crederci…
Grazie…mi hai cambiato la vita……..
Tornando a casa dopo la costellazione ho visto mia madre (che prima appunto non riusciva a vedermi) guardarmi negli occhi in modo in cui non l’avevo mai vista…Qualcosa nel suo sguardo su di me era cambiato totalmente…Non avevo mai visto i suoi occhi cosi’…non te lo so spiegare i suoi occhi erano diversi….
Il giorno dopo la costellazione siamo uscite solo io e lei a fare una passeggiata in un parco e parlare e per la prima volta in 27 anni sono riuscita a dirle davvero cio’ che penso, includendo i suoi errori… E lei ha accettato tutto… Tra pianti e abbracci….
Per la prima volta mia madre ha ammesso i suopi errori dicendomi che ha sempre sbagliato il modo di dimostrarmi amore…
Sono rimasta una settimana con lei, dopo sono tornata alla mia vita a Barcellona…
Anche qui tutto bene, tornare qui mi ha fatto bene, sono uscita totalmente dalla depressione, sto facendo un sacco di cose e piano piano ho sto aquisendo sempre di piu’ sicurezza in me…
E incredibilmente e’ mia madre a chiamarmi e a preoccuparmi x me ora e non il contrario (come sempre fu) e anche mio padre fa lo stesso…
Io e mio padre prima non parlavamo ora parliamo molto e non solo dei suoi problemi ma lui ascolta i miei…
E non mi sta chiedendo piu’ soldi anzi… ha trovato un lavoro e mi detto che se ho bisogno di aiuto economico posso contare su di lui!!
Ho una bellissima relazione con i miei genitori ora, (anche se per il momento telefonica ) pero’ sento che mi amano e che mi sono vicino…
Ora ho voglia di tornare in Italia per Natale per stare un po di tempo con loro e godermi questo favoloso cambiamento!
Come ti ho detto in alcuni momenti mi riesce ancora difficile abituarmi…. Sento dentro di me le cose si stanno riformando sempre di piu’ e sempre di piu’ in positivo..
Sto trovando forza e fiducia e non soffro piu’ la solitudine perche’ sto bene in compagnia di me stessa…
Grazie davvero di cuore,
Sei una persona favolosa e cio’ che fai e’ potente e importante per chi ha la fortuna di incontrarti!
A dicembre quando passo in Italia spero di riuscire a partecipare a una costellazione di gruppo..
Ti auguro tutto il bene e l’amore del mondo..
Gaia