I colori del Sé
Viaggio verso se stessi e gli altri
Riscoprire la gioia crescendo insieme
.
Intensivo residenziale di costellazioni familiari
I colori del Sé nasce nel 2014 e vuole unire l’intensità delle tecniche che offro, come le costellazioni familiari, alla gioia di stare insieme nell’espressione dei propri talenti e con il divertimento. È una vacanza-seminario dedicata alla scoperta delle risorse che ciascuno custodisce in sé come meravigliosi tesori, attraverso l’esplorazione creativa.
Per divertirsi, rilassarsi, ricreare e riscoprire se stessi, impiegheremo diverse tecniche: costellazioni familiari, narrazione, uso del colore, musica, danza alchemica, tecniche di distensione immaginativa e meditazione, rilassamento corporeo, automassaggio identificativo e massaggio energetico spirituale.
.
Le Costellazioni Familiari
Le costellazioni familiari consentono di liberarsi dai blocchi che impediscono di vivere appieno la vita. Aiutano a sciogliere i nodi che appesantiscono l’esistenza e aprono alla possibilità di armonizzare la propria esperienza personale e relazionale.
.
Le tecniche di ri-crea-azione
La Narrazione
La narrazione è possibilità di ascolto ed espressione di sé, l’attività più comunicativa dell’individualità e del gruppo. Come espressione autentica, permette di reinventarsi e di dare voce al proprio mondo interiore.
L’Uso del Colore
È liberatorio! Ognuno realizzerà il proprio mandala: un disegno protettivo, un recinto sacro che rappresenta la personalità più intima. La gioia di realizzare sé stessi attraverso il colore è una forma di rinascita. È meraviglioso riscoprire le energie scorrere nel corpo.
Le Tecniche Corporee
Particolari esercizi di movimento e respirazione aiuteranno a mobilizzare le energie cristallizzate nel corpo. Utilizzeremo dolci tecniche di rilassamento corporeo, un grande strumento per riequilibrare il nostro sistema corpo-mente-spirito.
La Danza Alchemica
Gli esercizi del corpo che danza sono alchimia pura: trasformazione, riscoperta del corpo, occasione di sblocco e di connessione profonda con sé stessi. Sono occasione di riappropriazione di sé e degli archetipi che ci abitano. Danzare liberamente significa entrare in contatto con la divinità in te.
La Distensione Immaginativa
Questa tecnica utilizza la distensione muscolare per ridurre lo stato di iper-vigilanza e attivare la produzione immaginativa. Lo stato di rilassamento guidato diventa così un portale verso l’espressione creativa interiore.
La Meditazione Creativa
Per vivere al meglio questi magici giorni ricorreremo anche alla distensione immaginativa e alla meditazione creativa, potenti nell’allinearci con il Tutto, che rimanda a noi ciò che esprimiamo a livello sottile con il giusto desiderio e la giusta emozione. Occorre sapere come fare, per applicare concretamente l’arte del far accadere!
La vacanza: quando e dove?
Dati in aggiornamento. Per maggiori informazioni, torna presto su questa pagina o contattami.