Costellazioni familiari online
Le costellazioni familiari e spirituali sono uno strumento duttile, grazie al quale è possibile far luce e sciogliere i nodi riguardanti le tematiche di maggior interesse per la persona. Il risultato è una comprensione ampia e non più parziale, che regala chiarezza e sollievo. È possibile rappresentare – ovvero mettere in scena o per esteso costellare – ogni aspetto della realtà interiore ed esteriore.
Il gruppo è formato dai protagonisti (coloro che si alternano nella presentazione degli argomenti) e dai rappresentanti (chi si presta a rappresentare ciò che va indagato). I ruoli si alternano di volta in volta, e il gruppo può riunirsi tanto in presenza quanto online.
Cosa significa costellazioni familiari online?
Le costellazioni familiari e spirituali possono essere svolte in un gruppo in cui le persone lavorano insieme, anche e con grande efficacia, online. Il seminario online funziona altrettanto bene in quanto il campo morfico non risente della distanza fisica: mostra tutto ciò che va riconosciuto e porta la costellazione alla sua profondità. Rende manifesto ciò che prima era nascosto, donando pace e guarigione. Trovarci connessi seppur fisicamente distanti dà un’emozione particolare di unione al di là del fisico e sottolinea ancora maggiormente il lato spirituale del camminare insieme.
È utile partecipare ad un gruppo di costellazioni familiari online?
Partecipare ad un seminario porta a grandi benefici poiché grazie a quest’esperienza si raggiunge un livello di comprensione più elevato circa se stessi e le persone con le quali abbiamo un rapporto, che sia un familiare, il partner, un’amica o un collega.
Inoltre, i fardelli che spesso si trascinano nel seno di una famiglia o di un sistema vengono portati alla luce e quindi lasciati andare. Infatti, blocchi che si ripetono nella vita lasciano spazio a nuove occasioni più favorevoli. Noi stessi, i nostri cari e le generazioni seguenti ne beneficiamo profondamente.
Ogni incontro rappresenta un’occasione preziosa per partecipare in qualità di protagonista o di rappresentante. Lavori in continuazione, perché non sei mai scelto a caso ma sempre per ricevere spunti di comprensione per la tua vita.
Ogni gruppo si forma al momento giusto con le persone giuste: trovi comprensione, unione e gioia.
È più utile essere protagonista o rappresentante
in una costellazione familiare?
Avverto te, lettore che incontri le costellazioni familiari magari per la prima volta, che chi ti garantisce di portare la propria tematica, abbassa automaticamente il potere risolutivo del campo. O non sa quello che fa, o è qualcuno che rincorrendo una forma sbagliata di ricchezza sta dicendo: “Tu per me”. Tu e il gruppo mi servite.
Purtroppo le costellazioni familiari sono state prese d’assalto da persone inconsapevoli o senza sufficiente conoscenza. Tanti operatori di varie provenienze mancano di rispetto alle persone e allo strumento delle costellazioni, che è sacro.
Perché le forze di guarigione non possono certo essere imbrigliate e direzionate nel gruppo. Esse operano invece a livello spirituale e appartengono alla coscienza collettiva, a livello di un Noi che ricomprende tutti gli Io dei partecipanti. Quando c’è un gruppo, che è un Noi, tutti ricevono qualcosa e guariscono la propria situazione, indipendentemente dalla richiesta personale.
Una costellazione è per tutti, agisce su tutti e non prevede egoismi. Ogni tematica è automaticamente svolta e illuminata da quel potere immenso! Il costellatore vero, è un ponte onorevole tra i mondi, un canale che percepisce come lavorare nel qui-ed-ora, per il massimo bene di tutti.
Iscrizione al prossimo gruppo di costellazioni familiari online
Per scoprire le date vai al calendario eventi e poi clicca sul mese di tuo interesse.
Dati tecnici
Ritrovo
Online su Google Meet. Il link verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.
Orario
Dalle 18.00 alle 19.30, secondo le date pubblicate
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 60 euro.
Iscrizione
iscriviti e paga con Paypal o carta di credito, oppure scrivimi per pagare con bonifico
Una volta riservato il tuo posto scrivi subito a info@danielamarzani.it per avere il modulo d’iscrizione e la privacy. Nota: per poterti iscrivere devi trovarti nelle condizioni fisiche e psichiche per affrontare il corso.
Sessione 1:1 online
Se la dimensione del gruppo per te non è adeguata e preferisci un lavoro più intimo, leggi la pagina dedicata alla sessione individuale oline