Indice dei Contenuti
Le costellazioni familiari sono efficaci a prescindere dal fatto che ci si trovi insieme oppure che si sia distanti. D’altronde è naturale – la loro caratteristica intrinseca è proprio quella di andare al di là dello spazio e del tempo!
Nella sessione individuale online è possibile lavorare su qualsiasi tema personale. Esattamente come per l’incontro in presenza il senso rimane quello: spalancare le porte alla trasformazione trovando una chiave d’accesso alla gioia in te.
Come avviene una costellazione familiare online?
Molti mi chiedono come imposto una sessione individuale di costellazioni familiari online.
Ecco i punti principali:
- Ogni volta riservo uno spazio all’incontro e alla conoscenza della tematica. Non solo è piacevole ed usuale farlo: c’è anche la sacralità del momento, il trovarsi insieme per lavorare a livello spirituale, che è un grande privilegio umano.
- Invito poi la persona a presentare la tematica da elaborare. Nel programma individuale di costellazioni familiari ogni volta il dialogo iniziale è importante, per comprendere quali elementi sono da rappresentare. È utile per vedere come la persona li porge, in modo che io possa percepire la loro qualità energetica e quindi la maggiore o minore importanza ai fini della rappresentazione.
- Scelgo poi quale strumento può essere più idoneo per creare il campo morfico della costellazione. Può trattarsi del classico set di playmobil per le costellazioni, oppure di pupazzetti più ricchi di particolari, o ancora di fogli che recano il nome di chi rappresentano, oppure di una visualizzazione.
Tutto dipende dalla persona, dal suo canale sensoriale dominante – uditivo, visivo, cinestesico – e quindi più basato sul tatto – e dal tema da rappresentare.
A cosa serve il percorso individuale di costellazioni familiari online, e la sua efficacia
Il percorso individuale, che sia in presenza oppure online, è uno spazio personale, in cui è possibile far luce, riflettere e lasciar andare i blocchi personali connessi con il proprio campo morfogenetico (il campo familiare di appartenenza).
Tali blocchi vengono altrimenti tramandati di generazione in generazione e impattano sulla vita di tutti i giorni.
Il percorso serve proprio per scioglierli tramite la lettura delle dinamiche nascoste, che con un atto di riconoscimento e di consapevolezza possono finalmente pacificarsi. Tutto ciò che si manifesta durante le costellazioni o l’impiego degli altri strumenti è ciò che può cambiare e trasformarsi. L’importante è riconoscere ciò che è, perché solo in questo modo si sciolgono gli irretimenti – cioè, i blocchi che erediti dal passato e che ti impediscono di vivere serenamente.
Una volta riconosciuto, il nodo sotteso si scioglie e con lui l’irretimento nascosto, così che nella tua vita si genera il cambiamento.
Le informazioni preliminari: servono?
Ognuno porta con sé il pacchetto di informazioni personali e familiari che sono assolutamente rappresentabili e individuabili con le costellazioni.
Quello che è richiedo invece, è che gli incontri del percorso si svolgano in uno spazio tranquillo perché ci sia il giusto raccoglimento, che si possa quindi stare insieme in un tempo e uno spazio totalmente dedicati e senza interferenze.
I costellatori non sono tutti uguali
L’apertura del campo di trasformazione è facilitato dallo stato di coscienza di chi conduce le costellazioni, che si pone in sintonia con le forze spirituali e diviene canale, guardando la persona e accogliendola con tutto ciò appartiene a lei e al suo sistema.
La persona, dal canto suo, inizia un viaggio evolutivo, dove “guarda con l’anima” tutto ciò che c’è da vedere perché si possa trasformare. In questo modo il movimento energetico “risanatore” è libero di manifestarsi.
Chi guida non deve solo aver appreso una tecnica, ma offrire uno stato di canale puro.
Sono necessarie una grande preparazione, una grande esperienza e uno stato vibrazionale adeguato all’importante servizio che si rende.
Quota
120 euro
F.a.q.
Qual è la modalità di collegamento? Prenotando l’appuntamento dall’agenda ti viene inviato in automatico un link per incontrarci via Google Meet, è molto semplice sia da computer che da tablet o da cellulare. In casi particolari è possibile usare Skype oppure la videochiamata Whatsapp (no Zoom).
Quanto dura la sessione? La sessione ha la durata di un’ora
Quante sessioni occorrono? Ciò dipende dal livello di profondità a cui desideri arrivare o quante tematiche desideri esplorare.
Agenda appuntamenti
Per prendere un appuntamento puoi:
- prenotare istantaneamente il primo spazio disponibile andando a questo link
- scrivermi su whatsapp
- scrivermi un’ email
Testimonianze
La voce di Elena
Quando si possiede la maestria del Campo, il Campo risponde anche a distanza.
Ho conosciuto Daniela Marzani tanti anni fa. Mi conquistò subito con la sua gentilezza e l’apertura del cuore.
Abito a Napoli, non ho potuto seguirla regolarmente, anche perché in quel periodo ero già impegnata in un mio viaggio personale all’interno delle Costellazioni Familiari. Ho completato la formazione base alla HellingerSchule ed ho preso parte a parecchi gruppi un po’ in tutto il centro-nord d’Italia, da Torino a Treviso, da Bologna a Firenze e Salerno. Ma puntualmente tornavo da Daniela, anche a distanza di mesi, perché con lei mi sentivo libera. Daniela non ha mai cercato d’influenzarmi, di creare in me dipendenza e questo spinge ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte.
In quest’ultimo anno, anche a causa dell’età, non mi muovo più con tanto piacere. E’ subentrata in me una certa stanchezza. Parlando con Daniela è emersa la possibilità di lavorare su skype. In un primo momento ero perplessa, nutrivo dei dubbi. Credevo che eliminando la presenza fisica l’efficacia del lavoro ne avrebbe risentito. Ma ho dovuto ricredermi, per fortuna! Dopo aver vinto le resistenze, sin dal primo incontro mi sono resa conto che non cambiava niente. Né la distanza, né tanto meno un mezzo freddo ed impersonale come skype potevano limitare la potenza del Campo o impedire a Daniela di leggerne le informazioni. Ma la cosa più straordinaria è stata sentire che anche in me la risonanza non era minimamente offuscata. Malgrado la distanza la sintonia tra me Daniela ed il Campo era chiara, forte, viva.
Grazie Daniela! Onoro il Campo ed Hellinger che ci ha dato la chiave per leggerlo.
Elena, Napoli
La voce di Mara
Conosco le costellazioni familiari di gruppo da oltre un decennio per averci lavorato profondamente su me stessa in diversi momenti della mia vita e rimanendo ogni volta meravigliata e grata per ciò che riescono a portare a me ed alle altre persone. Un paio di anni fa ho conosciuto Daniela ed è nato in me il desiderio di poter lavorare con lei ma si poneva il problema della distanza in quanto vivo a 400 chilometri da Milano. Abbiamo dunque concordato di cominciare a lavorare insieme con delle costellazioni individuali tenute via Skype e si sono rivelate esperienze bellissime in quanto la distanza geografica non esisteva piu’, è stato come essere sedute insieme nella stessa stanza ed i lavori che ne sono emersi sono stati intimi, profondi e di grande trasformazione interiore ed esteriore. E’ stato particolare anche poter vivere momenti così importanti tra le mura della mia casa. Nel corso del tempo ho avuto anche l’opportunità di lavorare con Daniela a Milano, sia in una costellazione individuale che in costellazioni di gruppo ed è stato bello vedersi di persona ma, a parte il grande arricchimento che porta il lavoro di gruppo, non vi è stato nulla da invidiare ai nostri incontri via rete. E so che ogni volta che sentirò l’esigenza di aggiungere un nuovo tassello al mio percorso con Daniela, potrò farlo nella consapevolezza che il nostro incontro sarà pieno e ricco come se fossimo veramente sedute una di fronte all’altra nello stesso luogo.
Grazie Daniela, dal cuore.
Mara, Trieste.
La voce di Barbara
Scrivo per testimoniare e ringraziare Daniela per i nostri lavori svolti,
non solo di persona, ma anche via skype.
Io per prima ero scettica sulla riuscita attraverso questo mezzo, e mi
sono ritrovata a ricredermi.
Ho molto gratitudine per aver sciolto insieme al malessere fisico ,
anche quello dell’anima, che era costellato dalla paura, dall’ansia e
dalla fragilità.
Questo sempre come lavoro via skype.
Il campo si crea e agisce a distanza anche di km, senza limiti di
tempo e di spazio fisico .
Quindi il lavoro ha agito su di me, attraverso il campo famigliare, e
perciò anche su di loro.
Ho imparato a farmi condurre da chi come Daniela conosce e sente la
propria professione come un vero dono sacro.
Con Fiducia.
Un Caro Saluto.
Barbara B. Roma
La voce di Alexandra
Dopo il nostro incontro online si sono rivelate molte cose tenute nascoste, le verità sono uscite e io sto trovando pace!
Sei una risorsa preziosa per questo universo!
Grazie infinite!
Alexandra Fambri