Menu

I fiori di Bach: Agrimony, il fiore di chi indossa la maschera

Significato del fiore Agrimony

Agrimonia

Proprietà del fiore Agrimony

Conferisce possibilità di reale rapporto con gli altri, pace e serenità.

Se inserito in un ambiente favorevole, Agrimony è una persona solare, che tiene conto delle proprie e delle altrui esigenze. Le potenzialità positive del soggetto Agrimony sono rappresentate dall’intuizione sensibile, dall’apertura e dalla capacità di confronto con il prossimo.

Agrimony ha un tallone d’Achille che lo destabilizza: avendo un bisogno costante di essere amato e considerato, tende a fare qualsiasi cosa pur di soddisfare questa necessità. Il tipo Agrimony è tormentato interiormente, pur mostrando all’ambiente circostante una maschera di amabilità e serenità. Tende a coinvolgersi in ogni genere di attività per non trovarsi mai da solo, perché è proprio quando rimane in pace con se stesso che i problemi rimossi si affacciano.

Gli Agrimony provano una forte esigenza di avere intorno a sé calma e tranquillità, essendo molto sensibili. In coppia e in famiglia quindi ad essere remissivi e a sacrificarsi per amore della pace e dell’armonia. In generale tendono a minimizzare i propri problemi e a negarli quando gli altri ne parlano. Cercano varie forme di svago come ad esempio cinema e feste ed interpretano il ruolo del tipo allegro, la cui compagnia risulta quindi particolarmente gradita.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Agrimony

Il rimedio Agrimony consente l’espressione della sofferenza che sfocia nello sperimentare grande apertura e finalmente la pace interiore.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
X