Menu

I fiori di Bach: Centaury, il fiore di chi è troppo arrendevole

Significato del fiore Centaury

Centaurea

Proprietà del fiore Centaury

Conferisce la capacità di non essere troppo arrendevoli, troppo buoni e sottomessi.

Centaury è estremamente empatico, poiché riesce a percepire e a intuire i bisogni degli altri al di là del fatto che questi li rivelino. Se inserito in un ambiente favorevole Centaury rispetta se stesso, senza sentire la necessità di mettersi in conflitto con altri. Il suo potenziale positivo è quello di saper riconoscere le proprie esigenze e la propria meta interiore e di lavorare per realizzare il proprio programma di vita mantenendo integre dignità e identità.
La persona Centaury fuori asse, invece, si sottomette alla volontà del prossimo, distorcendo le grandi virtuù della disponibilità e della dedizione. In coppia tende ad esaudire ogni desiderio dell’altro, soffocando le proprie esigenze nella sottomissione. Spesso si lascia calpestare pur di ottenere conferma e amore.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Centaury

Il rimedio floreale Centaury è molto utile per riequilibrare la piena delle emozioni e per stimolare la volontà. È ideale per quelle persone rischiano di farsi annullare dalle esigenze degli altri e conduce alla piena comprensione di chi si è e di ciò che si vuole veramente.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
X