Menu

I fiori di Bach: Gentian, il fiore di chi è sfiduciato

Significato del fiore Gentian

Genziana

Proprietà del fiore Gentian

Dà fiducia nel domani

Nello stato positivo il soggetto Gentian è capace di resistere a qualsiasi difficoltà, essendo dotato di una fede incrollabile e della convenzione che tutto, comunque, si risolverà per il meglio. È una persona capace di dare coraggio a se stessa e di rincuorare il prossimo, indomita di fronte ai rovesci della vita, che interpreta come prove da superare. L’individuo Gentian bloccato, al contrario, è quella persona che, non avendo sviluppato questa capacità, sviluppa un pessimismo che applica a qualsiasi circostanza della vita. E’ incapace di credere in un principio positivo e ritiene di dover analizzare tutto con il pensiero, orientato in senso sempre negativo.

Nella vita con gli altri e in quella di coppia questo suo modo di essere lo porta a non dare fiducia al prossimo e al proprio compagno e ad esagerare le piccole difficoltà che si presentano durante il percorso, compiacendosi del proprio atteggiamento pessimista. E’ il classico amico che perde la fiducia per un nonnulla.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Gentian

Assumendo il rimedio Gentian si riacquista la creatività mentale. Nei conflitti questo fiore aiuta a sciogliere l’atteggiamento scettico e a sviluppare la fiducia la possibilità di una vita felice.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
X