Menu

I fiori di Bach: Impatiens, il fiore di chi perde facilmente la calma

Significato del fiore Impatiens

Balsamina ghiandolosa

Proprietà del fiore Impatiens

Calma il ritmo interiore.

La personalità Impatiens in equilibrio possiede un’intelligenza brillante, supportata da una notevole prontezza mentale. È infatti capace di effettuare in modo rapido collegamenti che sfuggono alla maggioranza delle persone. Gli Impatiens sono individui estroversi per natura, che comunicano agli altri il loro modo di essere in modo naturale. Se si trovano nello stato positivo si propongono con grande mitezza e con pazienza angelica, perché hanno compreso che l’umanità è composta da persone diverse per temperamento e attitudini. Mettono garbatamente  al servizio degli altri la loro capacità e la loro prontezza nel capire la realtà.

Se non in asse, il tipo Impatiens iper-reagisce nei confronti dell’ambiente circostante, che trova troppo lento rispetto ai suoi ritmi e ne ricava un senso di profonda frustrazione.

Per Impatiens l’indipendenza è molto importante. Se in stato negativo è irritabile ed irritante, incapace di rilassarsi e di relazionarsi con gli altri. E’ però cosciente delle proprie difficoltà e capace di rimanere aperto ai consigli dell’altro, che accetta con gratitudine.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Impatiens

Questo fiore aiuta la dolcezza d’animo ed interviene nel modulare l’impazienza e l’eccessivo impeto, ridonando la calma e regalando la consapevolezza di dover dare il giusto spazio all’amore.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
X