Menu

I fiori di Bach: Scleranthus, il fiore dell’equilibrio

Significato del fiore Scleranthus

Scleranto, fiorsecco.

 Proprietà del fiore Scleranthus

Conferisce la capacità di prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Il potenziale positivo del tipo Scleranthus è rappresentato dalla capacità di prendere le decisioni giuste al momento giusto: è capace di infondere con la propria chiarezza e con il proprio atteggiamento deciso un effetto positivo sulle persone che lo circondano. Nello stato disarmonico, invece, la sua volontà è bloccata tra due alternative a causa di un modo troppo analitico di esaminare la realtà. Ciononostante, anche se indeciso tra due possibilità, Scleranthus non desidera confidarsi con nessuno, perché vuole arrivare ad una soluzione da solo.

Scleranthus bloccato non ha ben chiaro il cammino da seguire ed è influenzato dalle forze più diverse, sprecando così tempo ed energie preziose a svantaggio di un vero sviluppo. E’ in preda a frequenti oscillazioni di umore che disorientano il prossimo che, a causa dei continui ripensamenti, finisce per pensare che sia una persona inaffidabile.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Scleranthus

Questo rimedio aiuta a ritrovare chiarezza ed equilibrio interiore, riportando la persona in uno stato in cui c’è chiarezza riguardo le scelte.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
X