Menu

I fiori di Bach: Water Violet, il fiore della comunicazione

Significato del fiore Water Violet

Violetta d’acqua

 Proprietà del fiore Water Violet

Aiuta ad abbassare lo scudo erto tra sé ed il mondo circostante.

 Tratti di personalità di chi necessita di Water Violet

Il tipo Water Violet è caratterizzato da dignità, tranquillità e da una superiorità non invadente. Per gli altri è evidente che questo soggetto ha qualcosa di speciale. Si muove nell’ambiente in modo silenzioso ed elegante, procedendo lungo il percorso senza lasciarsi influenzare. Se armonica, il tipo Water Violet è capace di restare solido e presente a se stesso anche in mezzo al tumulto delle emozioni. Viceversa, fatica ad accostarsi agli altri in modo disinvolto, così come non riesce a mostrare una grande spontaneità affettiva. Infatti, non sapendo fino a che punto possa spingersi, spesso nel dubbio trattiene le proprie esternazioni.

Nello stato disarmonico si trovano infatti in grave difficoltà a scambiare con l’ambiente che le circonda, divenendo rigide: in questo stato la persona ricade nei suoi tipici errori, l’orgoglio  e la presunzione e si chiude nel proprio guscio, dando l’impressione di essere inavvicinabile.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Water Violet

Questo rimedio permette alla persona di avvicinarsi al prossimo. Pur mantenendo con tatto un certo distacco, Water Violet si sente unita ai propri simili e prova un senso di appartenenza nei confronti del proprio ambiente e del mondo.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
X