Menu

Spesso ci troviamo immersi in problemi che assorbono tutta la nostra attenzione. A livello razionale abbiamo tutto chiaro, tuttavia nulla cambia.
Un grandissimo aiuto alla comprensione e alla risoluzione di un problema può venire dalle costellazioni familiari, poiché vanno direttamente alla radice, al livello energetico. La comprensione risultante finalmente scioglie il nodo e si è liberi di andare oltre.

Le costellazioni familiari possono essere utilissime per valutare ogni tipo di scelta, in ambito di acquisto di casa, spostamento di città, direzione professionale e personale!

Un giovane uomo viene da me per capire se accettare di entrare alle dipendenze di una farmacia presso la quale sta effettuando una prova. Metto in scena un rappresentante per lui, uno per il datore di lavoro, uno per la moglie del titolare e due rappresentanti per le farmaciste già impiegate.
Immediatamente si rivela la situazione. Il titolare, imperioso, vuole semplicemente impadronirsi della vita dell’uomo, così come ha fatto con quella della moglie e delle due dipendenti. Il futuro in quella farmacia si delinea come una prigione. Il giovane uomo, che conferma di avere avuto una triste impressione durante l’inserimento, ha modo di non confermare la sua candidatura, evitando un’esperienza deprivante.
Ha risparmiato molte energie e molto tempo per trovare un posto di lavoro più felice.

X