Sei pronto a diventare un facilitatore di successo?
Scopri la storia di alcuni dei miei 100 allievi che oggi lavorano con le costellazioni familiari.

Chiunque dovrebbe poter realizzare i propri talenti per metterli al servizio della vita.
È quello che ti succede con Nuove Vie®.

Ti presento alcuni dei miei allievi che hanno avuto l’opportunità di abbracciare una professione olistica ricca di soddisfazioni, dove il benessere personale e la crescita professionale si completano a vicenda.

Ilenia ha trasmutato la sua vita e il suo lavoro

“Gli insegnamenti di Daniela hanno un valore inestimabile”


“Finito il percorso mi sono resa conto di aver totalmente trasformato la mia vita.  Quello che è successo dopo è stato un fiume in piena.  Posso dire che finalmente ho potuto sperimentare una forza mai avuta prima, non è facile spiegare questa sensazione, ma ho sentito di non essere più in balia degli eventi ma protagonista della mia vita e delle mie scelte. La sensazione che ho sperimentato è stata di estrema leggerezza, ho lasciato andare i pesi e il senso di colpa che mi accompagnavano da sempre. 
Ho chiesto e ottenuto un part time dal mio datore di lavoro, per dedicare del tempo e mettermi al servizio delle persone come libera professionista nel mio studio, mi sono affidata a me stessa con fiducia e determinazione.”

– ilenia vicedomini
greta, un cuore d’oro al servizio della vita

“Daniela mi ha insegnato ad andare oltre, ad ampliare gli orizzonti della Vita, ad includere, ad osservare il mondo con l’apertura del cuore. Solo così l’Anima può davvero respirare.”


“Sono una psicologa – psicoterapeuta curiosa e appassionata della Vita, in generale, in tutte le sue forme, con tutte le sue sfumature. Ho lavorato tanto su me stessa, sia per interesse personale sia per il mio lavoro ma sentivo comunque che ancora mi mancava qualcosa. Con Daniela è cambiato il mio modo di vedere me stessa, le mie radici e il mondo. Mi ha insegnato ad aprire il cuore, la mente, l’Anima. Cambiando il mio sguardo, la mia Vita è cambiata. Mettendomi al centro e, riconoscendomi, tutto ha iniziato a scorrere in modo differente, senza più blocchi, senza più fatiche, nell’apertura dell’accettazione di quello che è, di quello che è stato e di quello che sarà. “

– greta galimberti
Lucia e la chiave per leggere le relazioni

“Daniela mi ha insegnato a comprendere le mie relazioni, che ho trasformato profondamente.”


“Ho trasformato le mie relazioni.
Sapere come muoversi, così come comprendere come si muovono le altre persone, può essere uno strumento prezioso, se utilizzato sapientemente.

Ora sto creando uno spazio dove allestire il mio studio
e so che tutto avverrà nei tempi giusti. 
Nel frattempo
sono in appoggio nei centri che mi hanno chiamata come Costellatrice, e svolgo sessioni on line.
”

– Lucia migliorati
DEBORAH ha TROVATO IL GRANDE AMORE

“Ho trovato l’amore e la mia professione.”


“Inizialmente avevo intenzione di intraprendere un percorso per me stessa, non avevo mai pensato che avrei potuto diventare costellatrice a mia volta, ma al terzo incontro non potevo proprio tenermi questo tesoro tutto per me, era da condividere, da offrire.
Perché in fin dei conti essere a servizio della Vita non è un lavoro, ma un moto interiore che ci spinge e ci accompagna nella quotidianità.”

– DEBORAH pinna
Laura e l’amore per la vita: solo l’amore scioglie

“La delicatezza di Daniela e la sua straordinaria percezione la portano a individuare sempre il nodo principale a cui andare”


“Sono un’insegnante appassionata della vita a 360 gradi e ho sempre nutrito una forte curiosità verso tutto ed ora voglio trovare il modo di portare le costellazioni familiari nelle scuole.
Il percorso di Nuove Vie ha avuto un impatto profondo su di me, ma soltanto al termine del viaggio ho compreso in che modo. La mia percezione della realtà è cambiata: ho imparato ad accettare la vita e gli eventi così come si presentano, riconoscendo che tutto è giusto e fa parte del mio percorso personale, dell’evoluzione della mia anima e della mia Famiglia. Daniela è una professionista di altissimo calibro, che offre costantemente il massimo di sé e delle sue competenze per supportare coloro che si rivolgono a lei. Sono sempre rimasta colpita dalla sua centratura, dalla sua calma e attenzione ai dettagli che facilitano un lavoro profondo e autentico.”

– Laura castelli
Gabriele ha sciolto blocchi di generazioni

“Daniela ha reso possibile sviluppare un mio movimento, già insito come germoglio, verso l’umanità. “


“L’ accompagnamento di Daniela è professionale, responsabile, rispettoso, discreto, umile, intenso e oggettivo. Ho potuto scoprire cose sulla mia famiglia che mi condizionavano la vita, cose che risalivano tre generazioni prima e riconoscendole mi hanno cambiato.
Ho poi organizzato io stesso cerchi di costellazioni familiari e messo in pratica ciò che mi ha insegnato”

– gariele zanetti
simona ha potuto riconnettersi con le proprie radici

“Con Daniela ho potuto avventurarmi in uno spazio di guarigione, senza pregiudizi”


“Grazie all’ approccio di Daniela, ho potuto sviluppare una visione più chiara, profonda e amorevole della vita. Ho integrato tanto l’esperienza con i miei genitori e con la nostra storia familiare, quanto persino gli aspetti materiali della mia esistenza, trasmutando il mio rapporto con il denaro.
In lei ho trovato una guida che opera con autenticità e profondità, e che mi ha aiutata a toccare le dimensioni più sottili dell’anima, accompagnandomi con etica e professionalità.”

– simona criveller
Simona Criveller
Luca, ufficiale gentiluomo e ora facilitatore

“Nuove Vie mi ha “scolpito”, come fa lo scultore con la pietra, che senza cambiare la sua composizione fa emergere dalla stessa la sua immagine migliore.”


“Nuove Vie mi ha permesso di far emergere quegli aspetti di me che erano offuscati alla mia consapevolezza, sia quelli che è stato necessario risolvere, sia quelli che facevano parte del mio potenziale.
La cosa più emozionante dopo è stata quella di organizzare e condurre il mio primo incontro di costellazioni e scoprire che alcuni partecipanti stavano aspettando proprio la mia facilitazione per la loro costellazione. “È la nostra verità, la nostra vera essenza, è l’essere ed esprimere ciò che siamo nella nostra semplicità che diventa un dono per la vita”

– luca failli

Scopri altri allievi di successo

claudio ha affiancato le costellazioni alla sua professione di formatore e trainer di successo

“Con Daniela mi sono reso conto che le costellazioni familiari offrono un’efficacia unica rispetto ad altre discipline già conosciute e applicate per anni.”

“Ho incontrato la costellazioni familiari inizialmente per sana curiosità, sia personale che professionale.
Con una sincronicità quasi spiazzante le costellazioni conobbi Daniela e decisi di formarmi con lei, l’insegnante giusta per me: accogliente, sempre etica e professionale, capace di creare uno spazio ideale per imparare, praticare e diventare un facilitatore”

– claudio leonardi
valeria ha potuto impiegare il suo talento imprenditoriale e fondare la sua azienda sistemica

“Nuove Vie è una bomba”

“Nuove Vie è stata una formazione eccellente che mi ha fornito una preparazione superiore rispetto ad altre esperienze formative. Grazie a questo percorso, economico per ciò che mi è tornato indietro, ho acquisito competenze che mi hanno permesso di lavorare a tempo pieno con le costellazioni familiari.”

– valeria curzio
marilena, da ingegnere a facilitatrice

“Marilena ora lavora con le costellazioni familiari”

“Sono molto felice di aver frequentato i corsi di Daniela, perché è molto preparata, presente, nel senso della vera presenza e consapevolezza ed accogliente. Con lei si può davvero lasciare fuori il giudizio ed intraprendere un vero percorso di crescita personale e spirituale. Tanta gratitudine per averla incontrata.”

– marilena arancio
Ada, da esteta talentuosa a facilitatrice

“Ada ha intrapreso un percorso lavorativo tutto nuovo”

“In Daniela ho trovato non solo una guida tecnica impeccabile, ma una vera e propria trasmissione di qualcosa di mistico e sacro che va oltre la semplice pratica. Daniela è una maestra che apre cuore, mente e anima, e il suo insegnamento si manifesta come un processo di crescita continua. Potrei scrivere all’ infinito ma lascio a VOI che deciderete di aprire la porta del suo corso di formazione, scoprire cosa c’è dietro.”

– Ada Skypiala
massimo ha creato un nuovo metodo

“Questo percorso mi ha aperto una nuova professione”

“Con Nuove Vie ho innanzitutto tolto alcuni blocchi dovuti al mio passato, ed al passato del mio albero genealogico.
Il passo successivo è stato abbinare ciò che avevo sperimentato ad un’altra tecnica, insieme ad un’amica psicoterapeuta, creando un metodo sinergico.”

– massimo stefanini
categorie principali